mercoledì , 17 luglio 2019
Home » Polis » Città » Via Tirino, lavori completi prima di Natale per risollevare la zona dal rischio allagamenti

Via Tirino, lavori completi prima di Natale per risollevare la zona dal rischio allagamenti

 

Sopralluogo del vice sindaco Antonio Blasioli in via Tirino, Dove sono in corso interventi per risolvere il problema degli allagamenti di cui la zona storicamente soffre.

“Qui abbiamo investito 600.000 euro per porre rimedio alla piaga degli allagamenti di cui la zona soffre da anni – afferma il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli – Stiamo realizzando condotte nuove, pompe di sollevamento, grate raccoglitrici ad ogni traversa. Al momento si sta procedendo alla fresatura del manto stradale e al rifacimento dell’asfalto: interventi che consentiranno questa parte di città di risollevarsi da un problema endemico che finalmente potrà avere una efficace soluzione.

Si lavora alla fresatura dalla carreggiata da via Colle Renazzo a via Musone, che abbiamo anch’essa di recente riqualificato. Seguirà la condotta rifatta in questo tratto e il secondo lotto finirà con gli asfalti.

Se il tempo regge entro domani sarà completata la fresatura e subito dopo partiremo con l’asfalto di tutta la carreggiata interessata dai lavori, senza creare intralcio alla circolazione, che scorrerà con un doppio senso alternato.

Si tratta di un lavoro che porteremo a termine sicuramente entro il 20 di dicembre meteo permettendo e sarà un bel regalo di Natale per questa zona della città”.

 

Guarda anche

Il Comune di Spoltore avvia la ricognizione per i danni da maltempo e la pulizia straordinaria della città

Spoltore - Il Comune  ha pubblicato sul suo sito istituzionale un avviso, rivolto ai cittadini, sulla ricognizione per i danni da maltempo di mercoledì scorso (10 luglio 2019): considerata "l’urgenza di comunicare alla Regione una prima quantificazione dei danni" si chiede ai cittadini interessati di "inviare al Comune una comunicazione contenente, nome e cognome o ragione sociale, indirizzo, tipologia di danno, quantificazione del danno subito (anche stimata), e contatto telefonico. E' consentito allegare anche documentazione fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × due =