venerdì , 26 Aprile 2024

“Giulia Eventi Natale”. A Giulianova i giorni del Natale si tingono di cultura e di divertimento per i più piccoli

Il primo evento sarà il “Concerto di Natale” in collaborazione con la società musicale “Primo Riccitelli” e l’associazione musicale “Nisea”, e si terrà domani, 23 dicembre, alle ore 19 nella chiesa di Sant’Antonio a Giulianova Alta. Il concerto vedrà protagonisti il coro di voci bianche “Nisea”, diretto dal M° Claudia Morelli, e il soprano Giorgia Cinciripi accompagnati al pianoforte dal M° Andrea Di Sabatino. Il programma prevede l’esecuzione di arie sacre del repertorio classico unite ai più celebri brani della tradizione natalizia.
Oltre ai Musei civici aperti con laboratori educativi e visite guidate su prenotazione dal 22 al 26 dicembre, sempre il 23 dicembre il centro del Lido vedrà animarsi con l’evento “Bambini sta arrivando il Natale!”, promosso e curato dall’associazione “cambiaMenti”. Si inizia alle ore 15 con i mattoncini PLUS+PLUS su via Nazario Sauro che permetterà ai piccoli di realizzare un regalo da mettere sotto l’Albero. A seguire si esibirà il coro natalizio dei bimbi diretto dalla prof.ssa Katty Masci in piazza Martiri delle Fosse Ardeatine. Infine alle ore 17.30 Babbo Natale consegnerà caramelle a tutti i piccoli.
Il Calendario “Giulia Eventi Natale”, sempre aggiornato, è consultabile nell’agenda eventi dei portali web del Comune di Giulianova (www.comune.giulianova.te.it e www.giulianovaturismo.it) e sul canale Facebook “Città di Giulianova Cultura e Turismo”. Informazioni: 0858021290/308, turismo@comune.giulianova.te.it .

Guarda anche

Al via a Pescara la 46ª edizione della Mostra del Fiore Florviva

Da oggi 25 aprile a domenica, al Marina di Pescara, piante e fiori in vetrina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *