lunedì , 21 gennaio 2019
Home » Culture » Eventi » IL BORGO DEI DESIDERI: A Villa Santa Maria i Giullari di Davide Rossi

IL BORGO DEI DESIDERI: A Villa Santa Maria i Giullari di Davide Rossi

Spoltore – Saranno i Giullari di Davide Rossi ad animare Villa Santa Maria nella giornata dedicata al natalizio “Borgo dei Desideri”, organizzato dall’associazione LA Villa con il patrocinio dell’amministrazione comunale: la compagnia di Rossi, che discende da una famiglia circense, da sette generazioni (capostipite e discendente diretto di Davide, Ser Diego Rossi, di Asti, a metà del 1700 per mestiere si spostava di corte in corte ad animare banchetti) si esibisce con spettacoli di strada e di teatro, costruendo in genere spettacoli a tema medievale, anche se chiaramente lo spettacolo di domenica 23 dicembre sarà incentrato sul Natale.

“Il desiderio di far emozionare e divertire” spiega Rossi “con giochi di fuoco, equilibrismi di spade, giocoleria e tanto altro, è una scelta precisa che ci permette di avere un particolare rapporto con il nostro pubblico”. Dalle 17.30 dunque i giullari di Davide Rossi portano lungo le strade i loro spettacoli a base di fuoco, equilibrismo, spade e giocoleria. La giornata si concluderà in piazza con il concerto gospel del coro del Beato Nunzio, diretto dal maestro Golini, alle 21.00. Alle 15.30 apriranno gli stand e le bancarelle, dove sarà possibile trovare castagne, vin brulé e altri prodotti gastronomici. Spazio anche all’artigianato e alla bigiotteria: accanto ai mercatini espositivi, poi, sarà possibile ammirare gli artigiani al lavoro. Non mancheranno i suoni degli zampognari, la cui musica a partire dalle 19.00 valorizzerà il presepe artistico realizzato da Michelino Di Giovanni. Alle 16 per i bambini è prevista una caccia al tesoro, che si concluderà nella casa di Babbo Natale, allestita in un suggestivo casolare: l’idolo di tutti i bambini li raggiungerà per ascoltare le loro richieste e consegnare piccoli doni. Pony e cavalli serrati da antichi maniscalchi completeranno il quadro dedicato all’emozione della natività: sarà possibile anche cavalcare i pony, partecipare a laboratori caseari e creativi, esibizioni di cantastorie e letture animate nella Chiesa (per le attività è gradita la prenotazione al numero 347.5611303. info:  asdlavilla@gmail.com).

Guarda anche

Ortona, presentata la rassegna di cabaret del Teatro Tosti VIDEO

Ortona. Questa mattina al Teatro Tosti di Ortona è stata presentata la rassegna di Cabaret, inserita nella più ampia programmazione teatrale allestita dalla Compagnia dell’Alba in collaborazione con il Teatro Tosti, il Comune di Ortona, Acs, la Regione Abruzo ed il Mibac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 15 =