venerdì , 29 Marzo 2024

“Giulia Eventi Natale”. Il 6 gennaio al Duomo di S. Flaviano concerto dell’Accademia Acquaviva

Il concerto, dal titolo “I tre re d’oriente”, è dedicato alle figure dei Magi che secondo la tradizione furono sacerdoti, saggi e astrologi.
A musiche e canti della memoria natalizia, interpretati dal soprano Manuela Formichella accompagnata dal suggestivo connubio di arpa e organo (Clara Gizzi e Piergiorgio Del Nunzio), si alterneranno letture evocative dell’attore Mauro Di Girolamo. Come lo scorso anno, si potrà assistere al “Corteo dei Magi” che, vestiti e diretti dall’architetto Gino Boccabella, sfileranno verso il presepe, seguendo la stella, per una ideale rappresentazione dell’Epifania nella chiesa madre della città. Un particolare ringraziamento è rivolto all’arciprete del Duomo, don Enzo Manes, per l’apprezzamento e la preziosa ospitalità.
L’Accademia Acquaviva debutterà inoltre il primo febbraio prossimo a Bogotà in Colombia con “V”, l’acclamato spettacolo allestito nell’ultima edizione della Rocca Barocca che ha visto protagonisti interpreti della scena artistica internazionale quali il regista/performer Angelo Smimmo, il primo ballerino del Covent Garden Fernando Montaño, i cantanti Gianluca Margheri e Luciano Di Pasquale oltre ai membri promotori dell’Accademia.
“V”, ossia Viaggio barocco, aprirà la prestigiosa stagione del teatro “Colon” sotto la direzione del M° Piergiorgio Del Nunzio.

Guarda anche

Giulianova, a fine marzo la X Edizione del Torneo Memorial Emilio Della Penna

Presentata questa mattina in Sala Buozzi, alla presenza del Sindaco Jwan Costantini,  la X Edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *