giovedì , 6 Ottobre 2022

Al via i progetti scolastici finanziati dal Comune di Moscufo

Nella scuola dell’infanzia verrà realizzato un laboratorio teatrale dal titolo “Teatrando s’impara”, il cui obiettivo è quello di sviluppare tra i piccolini il rispetto degli spazi altrui, delle regole fondamentali di comportamento e la conoscenza dell’altro, il tutto accompagnato da un sano divertimento. Il laboratorio sarà tenuto dall’Associazione Culturale ”Cuntaterra” dell’attore teatrale e ricercatore di musica tradizionale Marcello Sacerdote.

A corredo dell’offerta didattica della scuola primaria invece, il M° Carlino Basile in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Moscufo sta dando vita al laboratorio musicale, iniziativa volta all’alfabetizzazione musicale dei partecipanti.
Come di consueto, la compagnia teatrale “Per Amore e per Diletto” è già al lavoro per la messa in scena dello spettacolo teatrale dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado. “Proponiamo e sosteniamo queste iniziative con grande entusiasmo -afferma l’assessore Emanuele Faieta- certi dell’importanza di tali attività nella crescita e nella formazione dei bambini e dei ragazzi che ne prendono parte.”

Guarda anche

Contest fotografico Manoppello sotto gli ombrelli: i nomi dei tre vincitori

Antonio Di Francescantonio con la foto “Movimento”, Vanessa De Meis con lo scatto “Manoppio sotto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

8 + undici =