venerdì , 3 aprile 2020
Home » Focus » News » Al via i progetti scolastici finanziati dal Comune di Moscufo

Al via i progetti scolastici finanziati dal Comune di Moscufo

Nella scuola dell’infanzia verrà realizzato un laboratorio teatrale dal titolo “Teatrando s’impara”, il cui obiettivo è quello di sviluppare tra i piccolini il rispetto degli spazi altrui, delle regole fondamentali di comportamento e la conoscenza dell’altro, il tutto accompagnato da un sano divertimento. Il laboratorio sarà tenuto dall’Associazione Culturale ”Cuntaterra” dell’attore teatrale e ricercatore di musica tradizionale Marcello Sacerdote.

A corredo dell’offerta didattica della scuola primaria invece, il M° Carlino Basile in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Moscufo sta dando vita al laboratorio musicale, iniziativa volta all’alfabetizzazione musicale dei partecipanti.
Come di consueto, la compagnia teatrale “Per Amore e per Diletto” è già al lavoro per la messa in scena dello spettacolo teatrale dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado. “Proponiamo e sosteniamo queste iniziative con grande entusiasmo -afferma l’assessore Emanuele Faieta- certi dell’importanza di tali attività nella crescita e nella formazione dei bambini e dei ragazzi che ne prendono parte.”

Guarda anche

Coronavirus: Abruzzo, positivi a 1401, dati aggiornati al 31 marzo. Verì ‘verso il trattamento domiciliare precoce’

Pescara – In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 1401 casi positivi al Covid 19, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + 18 =