giovedì , 20 giugno 2019
Home » Culture » Cultura » CORSO DI MICOLOGIA DELL’A.M.E.P.

CORSO DI MICOLOGIA DELL’A.M.E.P.

L’A.M.E.P. ( Associazione Micologica Ecologica Pescarese) – Associazione di Promozione Sociale- che si occupa dello studio della micologia e dell’ecologia, organizza un Corso di Micologia per il  Rilascio ( 24 ore) o per il Rinnovo ( 6 ore) del tesserino regionale necessario per la raccolta dei funghi epigei spontanei,  previsto dall’art. 3 bis dalla L.R. 8/11/2006 n° 34.

Oltre alle lezioni in aula, sono previste 10 ore di LEZIONI SUL CAMPO – funghi dal vero-( raccolta e determinazione in occasione delle 2  uscite a funghi in programma).

La scoperta di questo affascinante e misterioso “Mondo dei Funghi” sarà l’inizio di un viaggio che porterà alla conoscenza ed al rispetto della Natura, perché solo attraverso la conoscenza diretta si può giungere ad una protezione consapevole.

  • Inizio del corso :16 Marzo 2019 ore 17
  • Presso la sede del Dopolavoro Ferroviario Corso V. Emanuele 257 Pescara
  • Direttore del corso : Nino Tieri
  • Docenti: micologi
  • Per iscrizioni ed info segreteria@amep.it. Nino Tieri tel 3478498740-

Antonio Romano tel 3383800489

Guarda anche

San Valentino: il rappresentante MIBACT in visita ai beni culturali

San Valentino In Abruzzo Citeriore - Gianluca Vacca, sottosegretario ai Beni culturali, sarà a San Valentino sabato 15 giugno 2019 alle ore 10, accolto nella Sala consigliare del Comune dal Sindaco Antonio D’Angelo, dall’assessore alla Cultura, Lino Sciambra, dal parroco don Rocco D’Orazio e da alcuni rappresentanti delle associazioni culturali del paese. La visita riguarderà la verifica di alcuni progetti in parte finanziati e in parte no, per il ripristino delle chiese danneggiate dal terremoto e in particolare, del progetto presentato da Comune e Parrocchia per il recupero dei quattro organi storici, che rappresentano un patrimonio musicale e religioso, unico per l’intera regione, per originalità e qualità degli strumenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 − 1 =