venerdì , 23 agosto 2019
Home » Culture » Cultura » CORSO DI MICOLOGIA DELL’A.M.E.P.

CORSO DI MICOLOGIA DELL’A.M.E.P.

L’A.M.E.P. ( Associazione Micologica Ecologica Pescarese) – Associazione di Promozione Sociale- che si occupa dello studio della micologia e dell’ecologia, organizza un Corso di Micologia per il  Rilascio ( 24 ore) o per il Rinnovo ( 6 ore) del tesserino regionale necessario per la raccolta dei funghi epigei spontanei,  previsto dall’art. 3 bis dalla L.R. 8/11/2006 n° 34.

Oltre alle lezioni in aula, sono previste 10 ore di LEZIONI SUL CAMPO – funghi dal vero-( raccolta e determinazione in occasione delle 2  uscite a funghi in programma).

La scoperta di questo affascinante e misterioso “Mondo dei Funghi” sarà l’inizio di un viaggio che porterà alla conoscenza ed al rispetto della Natura, perché solo attraverso la conoscenza diretta si può giungere ad una protezione consapevole.

  • Inizio del corso :16 Marzo 2019 ore 17
  • Presso la sede del Dopolavoro Ferroviario Corso V. Emanuele 257 Pescara
  • Direttore del corso : Nino Tieri
  • Docenti: micologi
  • Per iscrizioni ed info segreteria@amep.it. Nino Tieri tel 3478498740-

Antonio Romano tel 3383800489

Guarda anche

Il Sindaco di Teramo a Milano per l’inaugurazione della mostra di Annunziata Scipione

Milano - Il Sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, il Vicesindaco Maria Cristina Marroni, il Sindaco di Tossicia Emanuela Rispoli e la Presidente della Fondazione Tercas, Enrica Salvatore, hanno partecipato ieri pomeriggio,  alla inaugurazione della mostra dedicata ad Annunziata Scipione organizzata dalla Fondazione Stelline a Milano, allestita nel quadro del Progetto: “Il Fuoco della Terra- Annunziata Scipione”- ideato e proposto dall’Associazione Culturale Big Match di Teramo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 3 =