martedì , 19 Marzo 2024

Prosegue il programma visite di scolaresche al Museo del Treno, gestito da Acaf

Montesilvano – Nel corso della mattinata di ieri 4 scolaresche hanno visitato il Museo del Treno, oltre 100 alunni dell’Istituto Comprensivo “Troiano Delfico” di Montesilvano si sono alternati dalle 9,30 alle 11,30 guidati dagli insegnanti e accolti dai soci/guide Fiorentino PILLA, Francesco Paolo Vitucci e Salvatore Di Fazio (autore delle foto).

“Grande entusiasmo (insieme a consueta compostezza dei giovanissimi scolari) –si legge nella nota–  hanno suscitato i due plastici sociali (scala 1:87) in sede sociale ed in vettura museale (già bagagliaio-posta del 1952 FS). Non minore attenzione ha avuto il video “cartoon” in un ex vagone merci FS, dello stesso periodo delle deportazioni. L’antico ufficio ricostruito del Capostazione, le locomotive a vapore-diesel-elettrica, la con le cabine di guida (una simulata in viaggio), hanno attratto il loro grande interesse”.

Tra i prossimi impegni del Museo del Treno in ambito scolastico, una sessione di storia ferroviaria in aula magna del Liceo Scientifico “Corradino D’Ascanio” di Montesilvano che si terrà dopo le vacanze pasquali e l’accoglienza di altre classi.

Guarda anche

A S. Giovanni Teatino Ecomob Expo: due giorni di mobilità elettrica e sicurezza stradale

Apertura del villaggio con taglio del nastro sabato mattina alle 11 Chieti – Appuntamento il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *