martedì , 23 Aprile 2024

Montesilvano, nuovi lavori in via Spagna e a Collevento

Via Spagna, operai al lavoro per i marciapiedi 

Sono in corso, e a buon punto di avanzamento, i lavori di riqualificazione di via Spagna. L’intervento riguarda la realizzazione del marciapiede, un’opera attesa da anni dai residenti della la realizzazione della pavimentazione e della pubblica illuminazione oltre alla predisposizione di opere a verde.  «Via Spagna è diventata una arteria di grande importanza, –ha spiegato Il sindaco Maragno–  non solo perché serve zone sempre più popolose ma anche perché è sempre più trafficata dalle auto e utilizzata dai pedoni. I lavori in dirittura di arrivo ci consentiranno di potenziare, disciplinare e migliorare tutta la viabilità nella zona a ridosso della stazione e del tracciato ferroviario».

L’intervento di via Spagna si inserisce in un più ampio progetto che riguarda anche via Strasburgo prevedendo interventi tesi alla migliore fruibilità di tutta la zona dietro la stazione e verso la riviera. Un aspetto molto importante dell’intera operazione su queste strade riguarda, infatti, anche la mobilità sostenibile e il progetto di slow mobility. Lungo via Strasburgo è prevista la realizzazione di un percorso ciclopedonale che permetterà di collegare il centro di Montesilvano alle spiagge. Un lavoro che consentirà di arricchire anche l’offerta turistica con l’opportunità di usare la bicicletta una volta arrivati a destinazione.

Iniziati i lavori a Colle Vento

 Sono partiti a Colle Vento i lavori di sistemazione stradale e realizzazione dei sottoservizi. La ditta Facciolini è al lavoro ed entro 90 giorni al massimo completerà l’intervento. Al momento è in corso la pulizia dell’area per l’installazione dei sottoservizi. Il primo lotto, per  un importo complessivo di 60.000 euro prevede poi la risistemazione stradale.In sede dell’ultimo consiglio comunale sul bilancio sono state stanziate delle somme per la realizzazione di un secondo lotto che prevederà il completamento dell’intervento.

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *