martedì , 20 agosto 2019
Home » Culture » Storia » Montesilvano, nuovo appuntamento con il CCET. La músiche de lu córe, viaggio nella poesia dialettale

Montesilvano, nuovo appuntamento con il CCET. La músiche de lu córe, viaggio nella poesia dialettale

Montesilvano

Sabato 6 Aprile, incontro a più voci con Maria Gabriella Milva D’Armi e Caterina Franchetta a cura del Ccet, nella biblioteca comunale Agostinoni di Montesilvano, in Palazzo Baldoni, alle ore 17,30.

Torna l’Abruzzo protagonista in biblioteca del Ccet, in compagnia delle poetesse Maria Gabriella Milva D’Armi e Caterina Franchetta, con la partecpazione straordnaria di Gabriele Di Camillo, attore e scrittore.

Caterina Franchetta, nata a Pescara durante la guerra, ha vissuto la prima giovinezza tra il mare e la campagna. Dal 1970 residente a Reggio Emilia vive attualmente nel suo Abruzzo, a Sambuceto di San Giovanni Teatino. Da sempre appassionata della parola, scrive in lingua e in vernacolo abruzzese. Nel 2018 ha pubblicato “La parlatura parlate”. Suoi scritti sono inseriti in varie antologie.

E’ nata a Villa Celiera,Maria Gabriella Milva D’Armi ora vive a Civitella Casanova, scrive poesie sin da bambina e ha pubblicato due volumi: Piccoli momenti e Le onde della vita. Ha vinto molti premi nazionali e internazionali. Questa estate il suo paese natio ha dedicato una serata d’onore alle sue poesie.

Il Ccet sta intanto preparando la prossima stagione con proposte divertenti, innovative, intriganti e trasgressive.

 

Guarda anche

Convegno “Abruzzo Italico – cicloviaggio tra archeologia e natura” Martedì, 4 giugno 2019 Museo civico “Basilio Cascella” Viale G. Marconi, 45 - Pescara Ingresso gratuito Infoline: 335 134 3638 – ginello.cimini@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × tre =