venerdì , 29 Marzo 2024

Francavilla, i giovani dell’Orchestra Sintonia in concerto al Palazzo Sirena

L’orchestra “Sintonia” è composta dai ragazzi dell’Associazione Musicale Gessana, di Gessopalena, attiva da oltre un trentennio nel territorio comunale con l’organizzazione di corsi di musica e con la gestione di una banda che ha tenuto concerti anche in ambito internazionale, e dai ragazzi della Scuola di Musica Musikè, di Pescara, gestita dall’associazione “Crocevìe Sonore”, con corsi di musica e organizzazione di eventi.
L’Orchestra nasce dall’incontro di queste due realtà musicali abruzzesi che svolgono, nel periodo estivo, campus e incontri volti all’educazione musicale sia di base che avanzata, dedicando una particolare attenzione all’attività di musica d’insieme. Uno dei campus (“Sintonia”), che si svolge a Gessopalena durante l’ultima settimana di luglio, da il nome all’Ensemble composto di giovani musicisti.
Nella stagione teatrale, realizzata dall’amministrazione comunale di Francavilla al mare con la direzione artistica del maestro Davide Cavuti, oltre agli spettacoli sold-out con Edoardo Leo e Luca Argentero e i concerti con Fabrizio Bosso, Roberto Gatto, Daniele Sepe, Scott Henderson, Uto Ughi, il “Festival Alessandro Cicognini”, progetto speciale della stagione teatrale, ha riscosso un grande consenso di critica e di pubblico con la partecipazione tra gli altri di Enrico Vanzina, Patrick Djivas (PFM), Anna Falchi, Pino Ammendola e molti altri.
Concluderà la stagione per la “sezione teatro” l’attore e cabarettista Sergio Sgrilli con il suo spettacolo previsto per sabato 11 maggio alle ore 21: “Anche nello sketch più divertente ho sempre cercato di dire cose leggibili attraverso differenti piani di lettura; in “Visioni”, trovo il coraggio di lasciare che il mio viso indossi, oltre alla maschera comica, anche espressioni più complesse e mature” ha dichiarato Sergio Sgrilli.
I biglietti dell’ultimo appuntamento teatrale si possono prenotare telefonicamente, al Foyer del Teatro Sirena, oppure è possibile acquistarli anche on-line sul circuito “Ciaoticket”.

Guarda anche

Giulianova, a fine marzo la X Edizione del Torneo Memorial Emilio Della Penna

Presentata questa mattina in Sala Buozzi, alla presenza del Sindaco Jwan Costantini,  la X Edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *