mercoledì , 17 luglio 2019
Home » Sport » Adugna regala il titolo regionale assoluto all’Asd  Turismo Podismo

Adugna regala il titolo regionale assoluto all’Asd  Turismo Podismo

Si laurea campione regionale di corsa su strada km 10 e bissa il titolo regionale assoluto di cross

L’Aquila – Biniyam Senibeta Adugna, è il nuovo Campione Regionale assoluto di corsa su strada km 10, gara svolta domenica 5 maggio a L’Aquila.

In una competizione  di modesto livello tecnico e con pochi concorrenti alla partenza,  appena 222 podisti, il portacolori di Turismo Podismo si è imposto con il tempo di 32’51” Reduce di un periodo di volontariato nella sua Etiopia, Nazione di origine. Il titolo Regionale assoluto di corsa su strada Km 10, che si aggiunge al titolo Regionale assoluto di corsa campestre di Biniyam Senibeta Adugna, pongono le basi per raggiungere obiettivi ambiziosi prefissati nei prossimi anni dall’Asd  Turismo Podismo.

“Sono molto soddisfatto di questo risultato che dimostra l’ottima preparazione del nostro atleta di punta”, dice il presidente Luca Delli Compagni, “e sono ancora più contento se si pensa che Biniyam è appena tornato dalla sua Etiopia dove ha svolto un periodo di volontariato tra i bambini di un istituto della Missione Cattolica delle Sorelle Orsoline. Agli ottimi risultati di Biny si aggiungono quelli di Laalami Ckerkaoui e Marco Visci che danno visibilità alla nostra associazione, grazie all’intuito del nostro Direttore tecnico Gabriele Di Giuseppe che non ha bisogno di presentazione e della perseveranza del vice Presidente Pietro Promenzio, anche se Turismo Podismo fonda la propria esistenza sui rapporti umani con il gruppo atleti del settore master”

Guarda anche

A Martinsicuro tappa promozionale dell’Italia Beach Soccer 2019

C’è anche Martinsicuro nel circuito del grande beach soccer. Domenica 28 luglio la spiaggia truentina ospiterà una tappa promozionale del tour dell’Italia Beach Soccer 2019. A sfidarsi, in questa spettacolare disciplina che, negli anni, ha conquistato sempre più appassionati in tutto il Paese, ma non solo, le nazionali di Italia, Portogallo, Canada e Bielorussia. In campo, nel nuovissimo impianto di beach soccer creato dall’Amministrazione comunale in un tratto di spiaggia funzionale alla pratica di discipline sportive, in grado di coniugare sport e spettacolo, sul Lungomare Europa (all’altezza dello Chalet Uma Beach/Camping Riva Nuova), si sfideranno tanti campioni del passato e atleti amatissimi di questo sport che, tra palleggi sopraffini, colpi al volo, acrobazie e giocate strabilianti, sapranno certamente incantare il pubblico che, a queste sfide, accorre sempre numeroso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + 19 =