martedì , 19 Marzo 2024

Giulianova 9 maggio: presso la Sala “Buozzi” la cerimonia di consegna delle medaglie della 1^ Guerra mondiale

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia (ANArtI) con il supporto fondamentale dell’Amministrazione comunale, prenderà avvio alle ore 10 con la celebrazione della Santa Messa in suffragio nel duomo di San Flaviano.
Successivamente, alle ore  11 in Sala “Buozzi”, si terrà la cerimonia di consegna delle 22 medaglie commemorative personalizzate. Dopo i saluti del commissario straordinario Eugenio Soldà, prenderà la parola il delegato regionale Abruzzo-Molise dell’ ANArtI, Rosario Cupini, che illustrerà il contenuto della cerimonia nel corso della quale ogni consegna sarà scandita dal rintocco di una campana e dagli squilli di tromba. Lo storico Sandro Galantini terrà poi una sintetica relazione sulle vicende che hanno caratterizzato la Grande Guerra.
La manifestazione verrà conclusa, alla presenza delle autorità, delle associazioni d’arma e combattentistiche, dell’ANFCDG, della Croce Rossa, della Protezione Civile nonché degli alunni della scuola media “De Amicis”, dall’intonazione dell’inno nazionale.

Guarda anche

Testimoni di Geova, vittime dimenticate dell’orrore nazista

Pescara – 26 gennaio — Il 27 gennaio 2024 ricorre il Giorno della Memoria, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *