lunedì , 25 maggio 2020
Home » Focus » Ambiente » A.mare Casalbordino 2019. La Pro Loco inaugura il monumento “mangia plastica” a forma di pesce

A.mare Casalbordino 2019. La Pro Loco inaugura il monumento “mangia plastica” a forma di pesce

Venerdì 10 maggio dalle ore 10.45, presso l’aula magna della scuola, gli alunni parteciperanno ad un seminario didattico “Ecosistema: l’importanza della raccolta differenziata”. Interverranno il Presidente della Pro Loco, l’amministrazione comunale, i docenti della scuola e la dott.ssa Amanda De Menna di Ecolan.

Clou delle iniziative sarà sabato 11 maggio in via Bachelet sul lungomare di Casalbordino. Sarà inaugurato l’opera scultorea a forma di pesce “mangia plastica”, dove sarà possibile per cittadini e turisti conferire oggetti in plastica e non abbandonarli sulla spiaggia. Primo evento in Abruzzo e non solo, che sta riscuotendo immenso successo e plauso unanime. Il programma della mattinata, dopo l’arrivo della scolaresca alle 9.30, prevede dalle 10.00 la pulizia di un tratto di spiaggia libera e alle 11.45 – alla presenza delle autorità – l’inaugurazione del “pesce mangia plastica”. Già al termine della mattinata i bambini partecipanti potranno conferire la plastica raccolta durante la mattinata.

Guarda anche

24 maggio Giornata Europea dei Parchi. Zazzara: “Parco Majella aperto ad accogliere tutti”

Il Presidente del Parco Nazionale della Majella Zazzara: “Vero polmone che il territorio ha bisogno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + diciassette =