martedì , 18 febbraio 2020
Home » Terza pagina » Cultura » La Società Italiana della Scienza e dell’Ingegneria nomina Advisor il professor Donato Carlea

La Società Italiana della Scienza e dell’Ingegneria nomina Advisor il professor Donato Carlea

La nomina è stata deliberata dal “Comitato Scientifico” della SIdSI, composto oltre che dall’Ing. Davide Cavuti (direttore generale della SIdSIe docente del corso professionalizzante di “Ingegneria del miglioramento continuo” all’Università dell’Aquila), dal Prof. Enzo Chiricozzi (in qualità di presidente e già Prorettore delegato per il placement universitario e per i rapporti con il mondo del lavoro e Professore Emerito di “Macchine elettriche”), dal Prof. Gianfranco Totani (docente di “Ingegneria Geotecnica” all’Università dell’Aquila e membro della “International Society of SoilMechanics and GeotechnicalEngineering”),dall’Ing. Giuseppe Zia(già membro del “Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Ingegneri” e del “Continuing Professional Development Committee” del “F.E.A.N.I.”)e da altri autorevoli esponenti del mondo accademico e delle professioni.
«È una bellissima emozione quella di oggi – ha dichiarato il Prof. CarleaPresidente del “Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici” e già “Provveditore alle Opere Pubbliche” in Abruzzo dal 2010 al 2013 – e spero che a tali iniziative possano partecipare sempre di più i giovani>>.
La SIdSI già ideatrice di iniziative rivolte al mondo giovanile con la collaborazione di prestigiosi Enti quali l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), l’ENEA, il DICEAA è presieduta dal Prof. Antonio Zichichi e ha come socio onorario e membro del Comitato Scientifico l’astronauta Paolo Nespoli.
<<Il programma delle nostre attività – ha dichiarato il direttore Davide Cavuti – ha lo scopo di promuovere, favorire e tutelare la diffusione della cultura scientifica con azioni sinergiche che si basano sulle competenze delle diverse personalità del mondo della scienza e delle istituzioni».

Guarda anche

Pescara riavrà la Porta del Mare: Peschi “resta solo da stabilire il luogo in cui farla rinascere”

Pescara – Torneranno a splendere i colori della Porta del Mare: il progetto è stato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 1 =