domenica , 18 agosto 2019
Home » Passioni » People » Associazioni » Italia Nostra. Giovanni Damiani parlerà di “Europa e ambiente”
Giovanni Damiani

Italia Nostra. Giovanni Damiani parlerà di “Europa e ambiente”

Pescara – Giovedì 23 maggio alle ore 18 appuntamento presso la sede pescarese di Italia Nostra nella  Biblioteca “Falcone e Borsellino” in via Milite Ignoto 22 dove il socio dott. Giovanni Damiani risponderà alla domanda: “Cosa ha prodotto concretamente l’appartenenza dell’Italia all’Unione Europea, sui temi dell’ambiente?”

A sessantadue anni dal trattato di Roma e alla vigilia delle elezioni europee più importanti nella storia dell’Unione, tracciamo un bilancio su che cosa ha significato il nostro essere in Europa per l’ambiente del nostro Paese. Verranno discussi i princìpi ispiratori dell’Unione per la sostenibilità ecologica, economica e sociale, anche in relazione ai trattati internazionali sottoscritti in sede ONU, e degli obiettivi ambientali fissati in Direttive, Decisioni, Regolamenti, Accordi Volontari.

 

Guarda anche

Premio d’Annunzio del Rotary club di Pescara agli studenti della Scuola carceraria dell’Aterno Manthoné

Pescara - Gli studenti della classe quinta della scuola carceraria dell’Aterno Manthoné, indirizzo Sistemi informativi aziendali – Percorso di secondo livello di Educazione per gli adulti, hanno vinto il premio D’Annunzio istituito quest’anno dal Rotary club di Pescara, presieduto da Antonio Pucarelli. La cerimonia di consegna si è tenuta stamattina, sabato 18 maggio, nella Sala dei Marmi della Provincia di Pescara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 5 =