mercoledì , 23 ottobre 2019
Home » Passioni » People » Associazioni » Italia Nostra. Giovanni Damiani parlerà di “Europa e ambiente”
Giovanni Damiani

Italia Nostra. Giovanni Damiani parlerà di “Europa e ambiente”

Pescara – Giovedì 23 maggio alle ore 18 appuntamento presso la sede pescarese di Italia Nostra nella  Biblioteca “Falcone e Borsellino” in via Milite Ignoto 22 dove il socio dott. Giovanni Damiani risponderà alla domanda: “Cosa ha prodotto concretamente l’appartenenza dell’Italia all’Unione Europea, sui temi dell’ambiente?”

A sessantadue anni dal trattato di Roma e alla vigilia delle elezioni europee più importanti nella storia dell’Unione, tracciamo un bilancio su che cosa ha significato il nostro essere in Europa per l’ambiente del nostro Paese. Verranno discussi i princìpi ispiratori dell’Unione per la sostenibilità ecologica, economica e sociale, anche in relazione ai trattati internazionali sottoscritti in sede ONU, e degli obiettivi ambientali fissati in Direttive, Decisioni, Regolamenti, Accordi Volontari.

 

Guarda anche

L’associazione “Il Sogno di Iaia” dona tre defibrillatori al Comune di Giulianova

Giulianova - L’associazione benefica “Il Sogno di Iaia”, attivissima da anni sul territorio nazionale con progetti ed idee sempre nuovi al servizio della comunità in nome della piccola Ilaria Orlando, donerà tre defibrillatori alla città di Giulianova. Gli apparecchi verranno posizionati in strutture scolastiche e sportive, a disposizione della comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × tre =