venerdì , 29 Marzo 2024

San Giovanni Teatino, l’opposizione scrive al Prefetto per i ritardi nell’approvazione del rendiconto finanziario

La minoranza lamenta «la mancata approvazione dei documenti contabili entro i termini da parte dell’Amministrazione  di San Giovanni Teatino».
I consiglieri di opposizione compatti ora chiedono al Prefetto di sollecitare l’approvazione altrimenti – essendo già decorso il termine – sarebbe «necessaria la nomina di un Commissario ad acta, ai sensi dell’art. 141 comma 2 del D.Lgs. 267/2000», spiegano i Consiglieri nella lettera inviata al Prefetto.

«È l’ennesimo episodio negativo che caratterizza l’Amministrazione – commentano in coro i Consiglieri di minoranza – e dimostra come manchi una adeguata programmazione delle attività. La Giunta Marinucci è costantemente in ritardo mentre i cittadini attendono risposte, soluzioni, progetti per il futuro. Le questioni aperte restano tali da anni e per questo invitiamo il Sindaco a trarre le opportune conclusioni. Serve un cambio di passo, una svolta decisa e non bastano più annunci e vuote promesse. Rinnoviamo l’invito alla maggioranza all’avvio di una profonda riflessione sulle promesse non mantenute dalla Giunta. San Giovanni Teatino merita una classe dirigente capace,  che sappia ascoltare le richieste dei cittadini, non un gruppo che si chiude nei palazzi per difendere i ruoli e le poltrone» .

Guarda anche

M5S PESCARA: ERIKA ALESSANDRINI LASCIA IL CONSIGLIO COMUNALE, AL SUO POSTO MARCO ROMANO

Pescara – Si è tenuta questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Pescara la conferenza stampa con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *