martedì , 19 Marzo 2024

Amare Montesilvano: conclusa la seconda  fase della 14° Edizione del Concorso di poesia, pittura, fotografia e presepi

Montesilvano. Con la chiusura delle scuole termina la seconda fase del Concorso di Poesia, Pittura, Fotografia e Presepi organizzato dall’ Associazione Amare Montesilvano.  Il Concorso è patrocinato dal Comune di Montesilvano e sostenuto da Mc Donald’s, dalla CONAD Ardente e da The Space Cinema.

La prima fase del Concorso, quella relativa alla Sezione Presepi, abbinata anche  al “1^ Corso di formazione per presepisti ”  proposto dalla ns. Associazione si è chiusa nel mese di dicembre con una grande esposizione nel Museo del Presepe al Pala Dean Martin, che ha visto l’adesione  di ben 71 partecipanti  tra bambini, ragazzi e adulti. 12 le scuole coinvolte nell’apposita sezione che ha visto la partecipazione di circa 150 ragazzi tra singoli e intere classi.

Il Concorso……..POESIALe poesie dovranno pervenire in due copie dattiloscritte, non superiori a 30 versi o righe, entro il 10 LUGLIO 2019. Una delle due copie sarà accompagnata da una busta chiusa che conterrà nome, cognome, indirizzo e numero di telefono dell’autore.

PITTURA – Ogni pittura dovrà essere anonima e pervenire entro il 10 LUGLIO 2019. La pittura sarà accompagnata da una busta chiusa (all’interno della quale saranno riportati nome, cognome, indirizzo e numero di telefono dell’artista) e da una breve descrizione del lavoro presentato. I lavori non dovranno superare, compresa la cornice, cm 50×70. La tecnica pittorica è libera.

FOTOGRAFIA – Ogni fotografia dovrà avere il lato maggiore compreso tra i 20 e i 30 cm. Si accetteranno anche stampe di formato diverso purché montate su cartoncino 20×30 cm. Le foto potranno essere in bianco e nero o a colori e dovranno essere accompagnate dai dati relativi all’autore: nome, cognome, indirizzo e numero di telefono, titolo e numero delle foto. La consegna dovrà avvenire entro il 10 luglio 2019.

GIURIA – La giuria sarà composta, per ogni sezione del concorso, da esperti del settore, i cui nominativi saranno resi noti al momento della premiazione e presieduta dagli Assessori alla Pubblica Istruzione e al Turismo del Comune di Montesilvano. Non potranno far parte della giuria nè gli insegnanti degli alunni partecipanti al concorso, nè i coniugi degli artisti o loro parenti. Le opere partecipanti saranno sottoposte alla giuria in forma totalmente anonima. La partecipazione alle quattro sezioni di concorso implica la completa ed incondizionata accettazione del presente regolamento. Il giudizio della giuria è insindacabile.

ESPOSIZIONE DELLE OPERE Il luogo dell’esposizione dei quadri e delle fotografie sarà reso noto a tutti i partecipanti tramite mail e social.

LE PREMIAZIONILe premiazioni di tutte le altre sezioni si terranno nel mese di Agosto 2019. Il luogo e la data prescelta saranno comunicate ai partecipanti via mail e/o social network nonché per mezzo di comunicati stampa. Tutti i concorrenti riceveranno un attestato di partecipazione e saranno previsti riconoscimenti per le opere migliori.

Ulteriori informazioni sul l bando e la scheda di partecipazione potranno essere richieste chiamando i numeri 3398360769 o inviando mail a amaremontesilvano@libero.it , collegandosi alla pagina facebook amaremontesilvano o sul sito del Comune di Montesilvano.

                                                                                             

Guarda anche

All’Aurum si festeggiano i 20 anni di attività della Federcosumatori Abruzzo Aps

Pescara – La Federconsumatori Abruzzo Aps compie vent’anni. Un traguardo importante per l’associazione che, nata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *