martedì , 19 Marzo 2024

Grande successo per il Concerto lirico organizzato dalla Consulta degli Eventi

Il Concerto è stato il frutto della collaborazione di alcune associazioni musicali iscritte alla Consulta. Con il coordinamento della Presidente Elisa Concetto, le Associazioni “F. J. Haydn” di Sara Torquati, il “CME Nuovi Accordi” di Armando Ianni, l’ “Associazione Polizia Penitenziaria” di Claudio Amatucci ed il “Fiore di Loto” di Gabriella Cassiani, inoltre con la partecipazione della fotografa Elisa Roga e Giuliano Marsili che ha curato le riprese video, e la supervisione di Flavio Forcellese della Giulianova Patrimonio.

Il concerto ha visto protagoniste quattro splendide voci del futuro panorama operistico italiano, il Soprano Beatrice Fallocco, il Mezzosoprano Sarah Signorile, il Mezzosoprano Rossella Galasso e il Tenore Maurizio Ceccarelli, che hanno interpretato arie tratte dalla Tosca, Bohéme, Carmen, Verdi, Mozart, accompagnati al pianoforte dalla pianista Sara Torquati. Il pubblico numeroso e partecipativo ha decretato il successo del concerto chiedendo un bis con “Oh Sole Mio” interpretato coralmente dai quattro protagonisti lirici. Il Concerto è stato presentato da Elisa Concetto che ha più volte sottolineato quanto questo concerto rappresenti un forte segnale di apertura della nuova amministrazione nei confronti delle realtà associative del territorio.

I prossimi appuntamenti degli eventi della Consulta sono per sabato 29 giugno con il saggio “Notre Dame… e Paris” della scuola “Danza Etoile” di Mara Recinelli, in collaborazione con la “CME Nuovi Accordi” ed “Enia Club”, che si terrà in Piazza del mare, e per domenica 30 giugno con l’evento musicale e presentazione del libro “Ho fatto a pugni con Mr. Hodgkin” di Sonia Marziani dell’Associazione “GAL” in collaborazione con la “CME Nuovi Accordi” che si nella sala del palazzo Kursaal.

“La grande forza organizzativa della Consulta – ha ribadito la Presidente Elisa Concetto – si fonda sul l’unione e l’interattività”.

Guarda anche

Francavilla, Le Franche Villanesi propongono una Festa della Donna itinerante

Francavilla al Mare. La Festa della Donna 2024 delle Franche Villanesi ,dedicata alla Donna nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *