lunedì , 27 gennaio 2020
Home » Polis » Città » Il Comune di Spoltore avvia la ricognizione per i danni da maltempo e la pulizia straordinaria della città

Il Comune di Spoltore avvia la ricognizione per i danni da maltempo e la pulizia straordinaria della città

Le segnalazioni devono essere presentate al protocollo dell’ente (anche via mail all’indirizzo protocollo@comune.spoltore.pe.it) entro giovedì 18 luglio 2019: per informazioni e chiarimenti, il referente del Comune di Spoltore è Giuseppe Del Pretaro (tel. 329-3740861).

La nota spiega che “la Regione Abruzzo”, come richiesto anche dal Comune di Spoltore, “ha avviato le procedure per ottenere lo Stato di emergenza”: i Comuni sono pertanto chiamati a eseguire una prima ricognizione e quantificazione dei danni subiti del patrimonio pubblico, privato e delle attività, da inoltrare alla Regione. Possono essere segnalati anche i danni subiti dai beni mobili registrati (automobili, moto, motorini, camper, camion ecc).

Successivamente, e solo nel caso in cui il governo dovesse riconoscere lo stato di calamità, “ogni cittadino dovrà presentare la documentazione relativa ai danni e alle spese sostenute sulla base della quale sarà valutato il ristoro economico”.

PULIZIA STRAORDINARIA DELLA CITTA’ DI SPOLTORE DOPO IL MALTEMPO
In seguito agli eventi atmosferici eccezionali che hanno caratterizzato la giornata di mercoledì 10 luglio, sono in corso delle operazioni straordinarie di pulizia della città per ripristinare il decoro e la qualità dei luoghi. Si ricorda ai cittadini che è necessario, nei limiti del possibile, differenziare i rifiuti prodotti: si chiede in particolare di separare gli ingombranti dalla parte indifferenziata, altrimenti non sarà possibile procedere al ritiro e allo smaltimento del rifiuto. I ritiri continueranno come da calendario: questa sera (venerdì 12 luglio 2019) devono essere portati fuori casa i mastelli dell’indifferenziato. Si ricorda dunque di non lasciare plastica, carta o vetro. Per eventuali informazioni o difficoltà, è possibile contattare la Rieco al numero verde 800 521 506.

Guarda anche

Assegnazioni temporanea immobili comunali a Montesilvano, il PD “necessaria revisione dei parametri di valutazione di decadenza”

Montesilvano – Con una nota stampa, il presidente della Commissione di garanzia del Comune di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − 9 =