lunedì , 21 ottobre 2019
Home » Focus » Cronaca » Abusivismo in spiaggia a Montesilvano, durante i controlli ammoniti 14 bagnanti

Abusivismo in spiaggia a Montesilvano, durante i controlli ammoniti 14 bagnanti

Montesilvano – Anche questa mattina è stata eseguita un’intensa attività anti-abusivismo sul litorale che, rispetto alle scorse volte, è stata rivolta anche verso i potenziali acquirenti di merce palesemente contraffatta.

In particolare, sottolinea il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Marco Forconi delegato sicurezza urbana e politiche della casa «sono state ammonite 14 persone, in diverse occasioni, fra le quali una coppia di turisti tedeschi e un irlandese. Non è stata necessaria elevare alcuna sanzione in virtù del fatto che nessuno è stato colto in flagranza di reato.
Da sottolineare la collaborazione e la presa di coscienza di chi è stato ammonito, senza alcuna contestazione. Complimenti alla polizia municipale, sempre presente e disponibile, nonostante la gravissima carenza di organico».

Forconi nella nota stampa evidenzia anche  come rispetto al 2017 il calo degli ambulanti è del 70% (riscontri ufficiali) e rispetto all’anno scorso del 15%.
«È evidente che dall’oggi al domani non potranno essere azzerate le presenze illegali sulle spiagge –commenta– ma è altrettanto inequivocabile il calo degli abusivi.
I controlli proseguiranno anche la sera, durante l’isola pedonale».

Guarda anche

A Carsoli aggredita una troupe RAI

Carsoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 3 =