venerdì , 26 Aprile 2024

Piero Delle Monache in concerto a Pescara

Pescara. Per il primo concerto dell’autunno 2019, Piero Delle Monache sceglie il binomio Arte&Musica. “Torno volentieri a suonare tra bellissimi quadri e sculture – afferma -. Dopo il Macro di Roma, il Museo del Tessuto di Prato e il Museo delle Genti D’Abruzzo. Non poteva mancare la galleria di Susanna, un posto colorato, raffinato e stimolante”.

L’appuntamento è al Pentagono di via Trento 20: dopodomani, venerdì, alle 19, ingresso libero. Segue rinfresco con i vini della cantina Il Feuduccio.

“Per me una galleria d’arte non è solo un negozio ma un’officina, un laboratorio delle arti, al plurale – dichiara la gallerista Susanna Di Lorito -. È anche un contenitore di talenti. Organizziamo volentieri concerti e incontri che favoriscano lo scambio di idee e lo stare insieme. Inoltre, non posso negarlo, sono da sempre appassionata di musica, quindi come non invitare un musicista del talento di Piero Delle Monache?”.

In programma c’è l’ormai consolidato progetto SoloSé, sax ed elettronica, con pezzi nuovi e rivisitazioni di alcuni brani pop. Musicista e compositore, Delle Monache proporrà una versione più intima della sua performance, quasi un site-specific pensato per l’occasione.

“Credo molto nel portare la musica in ambienti che nascono per altro, ma che in realtà si prestano benissimo per un concerto. Un museo, o una galleria, sono palcoscenici privilegiati. Si crea spesso un legame più forte col pubblico, rispetto ad un teatro, e c’è un’atmosfera ancora diversa da quella di un club”.

Classe ’82, da anni Delle Monache gira il mondo grazie alla musica: con formazioni a suo nome, ha suonato in diverse capitali europee, nonché in Turchia, Giappone e Africa. Qui è tornato anche lo scorso giugno, precisamente in Gabon (Africa equatoriale), su invito dell’Ambasciata d’Italia. Per saperne di più, questo è il suo sito: www.pierodellemonache.it

Esperta d’arte e amante del bello, Susanna Di Lorito gestisce le sue gallerie insieme a Lorenzo Pincelli. Oltre all’atelier di via Trento “nato un paio di anni fa dall’esigenza di essere presenti e visibili anche in centro” la galleria Arte Pentagono ha la sua sede storica in via Nazionale Adriatica Nord 15, nonché un punto vendita a Lanciano (qui col nome La nuova forma). Info su: www.artepentagono.com

Guarda anche

Chieti, Umberto Orsini premiato per la sua carriera dalla Prosa del Marrucino

Il celebre attore Umberto Orsini ha ricevuto il riconoscimento per la sua «la sua straordinaria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *