giovedì , 25 Aprile 2024

A Pescara torna la serata vintage con la IIIª edizione della “Sfilata abiti da sposa “

Torna dunque la sfilata degli abiti nuziali dove si potranno ammirare abiti indossati dalle spose convolate a nozze negli  anni che vanno dal 1980 a1990, le precedenti due edizioni erano relative ai decenni 58/68 e 69/79, Un programma molto ricco per far emergere la bellezza delle proprie tradizioni assicurano gli organizzatori.

«Sarà un “tuffo nel passato”, in cui gli sposi saranno i veri protagonisti dell’evento» spiega il presidente dell’associazione M’Arcord Carlo Di Simone – «i loro bellissimi abiti del “grande giorno” saranno indossati dalle ragazze ed i ragazzi, che con grazia e delicatezza ci faranno rivivere le emozioni di un tempo, accompagnati dalle parole dei presentatori per sottolineare le curiosità legate a ciascun abito e festa nuziale e ricordare i fatti storici dell’epoca, ascoltando le canzoni di quel tempo».

Di Simone ricorda anche come l’Associazione  “M’arcord” per l’occasione abbia allestito una mostra fotografica  dei matrimoni celebrati nella parrocchia nel decennio 1980/1990, visitabile presso l’Oratorio “San Giovanni Bosco” Via Cavour 5, che resterà aperta tutti i giorni, dal 1  al 7 ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 20.00 .

A completare l’incantesimo della serata contribuirà la presenza di bravissimi artisti, che adatteranno la musica agli anni dei vestiti in passerella, intonando note capaci di riaccendere una piacevole nostalgia e regalarci una piacevole serata. La serata è ad ingresso libero e non è necessaria la prenotazione.

Per informazioni
Carlo Di Simone Tel. 3346891114

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *