mercoledì , 13 novembre 2019
Home » Polis » Città » Ossa al Cimitero di Montesilvano: questa mattina l’intervento di carabinieri e polizia municpale

Ossa al Cimitero di Montesilvano: questa mattina l’intervento di carabinieri e polizia municpale

Montesilvano – Dopo la segnalazione fatta dalla consigliera del PD Romina Di Costanzo, che nel corso di una visita al cimitero aveva notato dei frammenti ossei sparsi sul terreno, questa mattina, su sua iniziativa, la consigliera ha chiesto l’intervento dei carabinieri per poter accertare i fatti in loco. In supporto all’Arma anche La Polizia locale che congiuntamente ha constatato quanto da lei denunciato, visionando anche i documenti di riesumazione relativi all’areale dei ritrovamenti.
L’area interessata è il lotto 2 e come è emerso stamattina, già anni fa era stata sottoposta a un sequestro dopo un’analoga macrabra scoperta, (alcuni raccontavano di un teschio N.d.R.).

«Questa mattina in un sopralluogo sul posto, i carabinieri, che ho chiamato, hanno fatto i rilievi del caso con il supporto della polizia locale, con la presenza del Direttore dell’Azienda Sociale, il responsabile della macrostruttura e altri lavoratori» scrive in un post sui social la consigliera dem. «Nuovamente abbiamo rilevato i frammenti ossei che avevo segnalato. Da una prima analisi sul campo, pare siano reperti da attribuire ad antiche esumazioni che il movimento del terreno ha riportato alla luce, piuttosto che a recenti operazioni. In ogni caso, ora sono state raccolte, refertate e messe in sicurezza in attesa degli sviluppi del caso per essere poi riposte in un ossario comune, trovando finalmente pace».

 

L’ARTICOLO NEL QUALE DI COSTANZO DENUNCIAVA I RITROVAMENTI

Montesilvano, dal terreno del cimitero spuntano ossa. Di Costanzo (PD) annuncia un’interrogazione

 

Guarda anche

Premio Speciale Nassiriya a Luigi Savina, Gian Micalessin e Carlo Aringhieri

La cerimonia martedì 12 novembre al Pala Dean Martin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 1 =