martedì , 12 novembre 2019
Home » Culture » Cultura » La lezione di Francesco. Lunedì ad Avezzano l’iniziativa del Pd Abruzzo

La lezione di Francesco. Lunedì ad Avezzano l’iniziativa del Pd Abruzzo

Avezzano – Si terrà lunedì 11 novembre l’incontro “La lezione di Francesco – guerra, ecologia, migrazioni, lavoro” al Castello Orsini di Avezzano a partire dalle 17. L’iniziativa è organizzata dal Pd Abruzzo. Lo storico del cristianesimo Alberto Melloni terrà una lectio magistralis.

Interverranno Michele Fina e Francesco Piacente, segretario regionale e segretario provinciale dell’Aquila del Pd, concluderà il sottosegretario all’Ambiente Roberto Morassut.

Il segretario regionale Fina spiega così gli obiettivi e le ragioni dell’incontro: “Bisogna fare i conti con un Papa Rivoluzionario che su guerra, ecologia, migrazioni e lavoro sfida la politica in tutto il mondo. Qualcuno vuole isolare questo Pontefice, delegittimare il cambiamento profondo che sta imponendo alla Chiesa, annacquare o disperdere il suo messaggio. Noi invece vogliamo ascoltarlo e confrontarci. E anche imitarne  il coraggio e la radicalità”.

Guarda anche

L’ associazione Irdidestinazionearte impegnata nell’evento internazionale “Premio Adriatico”

L’ associazione Irdidestinazionearte ha come principale obiettivo la creazione di una rete nazionale ed internazionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + venti =