martedì , 19 Marzo 2024
Il Teatro comunale di Città Sant'Angelo

Risorse EU: dalla Regione attenzione alle opere pubbliche e allo stato di avanzamento della spesa

Pescara, – “L’Abruzzo che spende i fondi Eu. Viaggio nei cantieri” è il titolo della nuova iniziativa del Governo regionale per monitorare le opere pubbliche e lo stato di avanzamento della spesa delle risorse europee.

A seguito dei risultati ottenuti da Regione Abruzzo, cogliendo l’obiettivo annuale della spesa dei fondi, il Governo regionale è intenzionato a porre la massima attenzione allo sfruttamento delle risorse che provengono dall’Europa, per migliorare le sue performance. Tra le attività che si propone, per la prima volta, alla presenza del rapporteur dell’Unione europea, Luigi Nigri, c’è il coinvolgimento diretto della stampa in un itinerario sui cantieri abruzzesi, scegliendo, mese per mese, un’opera pubblica simbolo, finanziata con risorse europee.

La prima tappa del press tour, dedicata agli Assi V e IX Fesr, contenenti le misure di contrasto al dissesto idrogeologico e sismico, per un coinvolgimento di 48 comuni abruzzesi, è prevista per domani, 9 gennaio, sul cantiere di Città sant’Angelo. Per parlarne il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, ha convocato una conferenza stampa, nella sede del Teatro comunale della città Angolana, alle ore 11.00. Oltre a Nigri, parteciperanno tutti i sindaci beneficiari, il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, consiglieri ed assessori. Il programma prevede poi, alle 11.30, lo spostamento a piedi sulla sede del cantiere.

Guarda anche

Marsilio, incontra il nuovo questore di Chieti

L’Aquila – Il presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, oggi, a L ‘Aquila, a palazzo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *