giovedì , 28 Marzo 2024

Spoltore sul portale del municipio è attivo il pagamento delle multe online

Spoltore – E’ disponibile sul sito istituzionale del Comune di Spoltore il portale del sistema PagoPa, la piattaforma digitale che consente ai cittadini i pagamenti elettronici verso la pubblica amministrazione. Sono attivi i pagamenti per i servizi cimiteriali, le multe e la refezione scolastica, in quest’ultimo caso seguendo la procedura Planet School.

In tutti i casi è possibile usufruire del sistema collegandosi al sito www.comune.spoltore.pe.it e individuando il link al portale nella colonna di sinistra, dove sono presenti i loghi dei servizi PagoPa e Planet School o quello Multe on line, dedicato ovviamente alle violazioni del codice della strada.

“Il servizio PagoPa è disponibile già da qualche tempo” ricorda il sindaco Luciano Di Lorito “ma abbiamo deciso di pubblicizzarlo solo ora perché da oggi, grazie alla collaborazione della Polizia Municipale, è possibile pagare in via elettronica anche le multe. E’ un ulteriore tassello verso le nuove tecnologie e la digitalizzazione dei servizi che ci mette al passo con i tempi” sottolinea Di Lorito “dalla carta d’identità digitale all’app SoS Spoltore, fino al Whistleblowing”.

Il portale Pago Pa è interfacciato con il Nodo Nazionale dei Pagamenti, e consente all’Amministrazione di gestire automaticamente il report dei pagamenti, verificando tutte le informazioni sui pagamenti ricevuti.

PagoPA permette di pagare tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, ma anche verso altri soggetti, come le aziende a partecipazione pubblica (ad esempio la Spoltore Servizi), le scuole, le università, le ASL.

Tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione avvengono in modalità standardizzata: si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o attraverso i canali sia fisici sia online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie di banca, gli home banking, gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5 e negli uffici postali.

Spoltore, 14 febbraio 2020

Guarda anche

Di Giampietro (Webstrade): guardando a Rimini una nuova visione per il Modello Filó-Strada Parco

Montesilvano – Nel contesto della crescente urgenza di trovare soluzioni efficaci ai problemi di mobilità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *