martedì , 7 aprile 2020
Home » Polis » Sanità » Coronavirus, il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute Regionale “nessun contagio”. Un isolamento precauzionale a Vasto (aggiornamento h. 23.00 risultato negativo)

Coronavirus, il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute Regionale “nessun contagio”. Un isolamento precauzionale a Vasto (aggiornamento h. 23.00 risultato negativo)

Pescara – «Nel rispetto di quanto previsto dalle linee guida nazionali e internazionali, il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione Abruzzo comunicherà con la massima trasparenza e tempestività ogni caso sospetto o conclamato di Covid 19 preso in carico dalle strutture ospedaliere delle Asl. Si precisa che i bollettini saranno inviati solo nel caso dovessero registrarsi nuovi casi e verranno trasmessi esclusivamente dalla Regione.» Così in una nota rivolta alle redazioni giornalistiche, l’Ente Regione rassicura e mette in guardia gli organi di comunicazione da eventuali notizie non verificate che potrebbero rivelarsi clamorose e preoccupanti fake news, che potrebbero alimentare allarmismi ingiustificati in un momento così delicato.

«Al momento in Abruzzo non si registra alcun caso di contagio da Covid 19. –si legge ancora nella nota–  ieri sera sono stati eseguiti precauzionalmente i tamponi (con doppia metodica) su una paziente minore ricoverata a Chieti e su un paziente ricoverato a Pescara. Sono risultati entrambi negativi al virus».

 

A VASTO UNA GIOVANE IN ISOLAMENTO PREVENTIVO

Una ragazza di 17 anni, che ha riferito di essere di ritorno da Padova (dove ha trascorso un soggiorno dal 3 al 16 febbraio), si è presentata spontaneamente (accompagnata da un familiare con mezzi propri e non in ambulanza) nel primo pomeriggio di oggi al pronto soccorso dell’ospedale di Lanciano, accusando tosse e febbre. A scopo precauzionale, i sanitari ne hanno disposto il trasferimento all’ospedale di Vasto, dove sarà trattenuta in isolamento nel reparto di malattie infettive in attesa dei risultati del tampone per il Covid 19 (i campioni sono stati inviati al laboratorio di riferimento di Pescara), che dovrebbero arrivare nel corso della nottata. Le sue condizioni generali non destano preoccupazione e non presenta particolari problemi respiratori.

AGGIORNAMENTO h.23,00 IL TEST RISULTA NEGATIVO

Pescara – E’ risultato negativo il test sul campione biologico prelevato alla giovane ricoverata all’ospedale di Vasto, dove era arrivata dopo un accesso al pronto soccorso dell’ospedale di Lanciano.
Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.
Nessun contagio da Covid 19, dunque, ma una semplice influenza stagionale per la ragazza, che resta ricoverata in osservazione fin quando le sue condizioni generali non consentiranno le dimissioni.

Guarda anche

CORONAVIRUS: PRESTO A PESCARA CURA CON PLASMA

AUMENTANO I GUARITI CON TOCILIZUMAB Pescara – La sperimentazione con il Tocilizumab contribuisce ad alleggerire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 1 =