domenica , 16 Maggio 2021

CORONAVIRUS: PAZIENTE DI VASTO POSITIVO AL PRIMO TEST. ISS CONFERMA POSITIVITA’ CASI TERAMO

Pescara – Un uomo di Vasto, attualmente ricoverato in isolamento all’ospedale San Pio, è risultato positivo al Covid 19 dal test eseguito nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara.
Il campione è stato inviato all’Istituto Superiore di Sanità per le controanalisi. A comunicarlo è il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.

L’Istituto Superiore di Sanità ha confermato la positività al Covid 19 dei test eseguiti sulla moglie e i 2 figli dell’uomo di Brugherio ricoverato in isolamento all’ospedale di Teramo dallo scorso 27 febbraio. Tutti sono attualmente ricoverati nel nosocomio teramano. Attualmente, dunque, i casi accertati – e confermati dall’Iss – di contagio in Abruzzo sono 6. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.

 

91 TEST ESEGUITI DALL’INIZIO DELL’EMERGENZA
Sono 91 i test per il Covid 19 eseguiti dal laboratorio di riferimento regionale di Pescara dall’inizio dell’emergenza a oggi. Di questi 74 sono risultati negativi, 7 positivi (tra questi è compreso anche il test positivo di primo livello sul paziente ricoverato a Vasto) e 4 sono attualmente in corso. Dei positivi, 6 sono stati già confermati dal risultato delle controanalisi dell’Istituto Superiore di Sanità e sono tutti ricoverati NON in terapia intensiva. La differenza tra il numero totale e quello degli esiti è legato al fatto che alcuni test sono stati eseguiti più volte sullo stesso paziente. Al momento sono stati eseguiti 19 test per la Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 11 per la Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 46 per la Asl di Pescara e 15 per la Asl di Teramo. Fonte Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.

Guarda anche

Coronavirus: in Abruzzo 89 nuovi casi, 3 i decessi – dati aggiornati al 13 maggio

Pescara – Sono complessivamente 72887* i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque − 4 =