venerdì , 26 Aprile 2024

Montesilvano, un’euro al giorno in ogni stagione, esenzioni per giovanissimi e over 70. Le proposte per la tassa di soggiorno da FDI

Montesilvano – Partire dal primo gennaio 2021, con provvedimento valido per tutto l’anno solare e non per la sola stagione estiva, un euro al giorno, qualunque sia la durata della permanenza, esenzioni per gli under 14 e over 70: è questa la proposta del gruppo consiliare di FDI di Montesilvano, per avviare un nuovo corso turistico nella cittadina adriatica. “Auspichiamo totale convergenza sulla proposta di Fratelli d’Italia” lo ha detto il coordinatore cittadino del partito di Giorgia Meloni, Pasquale Cordoma che prosegue.

Wualora si giungesse ad un accordo, sarebbe opportuno portare il regolamento che norma la tassa in votazione nell’apposita commissione per farlo approvare, senza ulteriori dilatazioni temporali. Abbiamo ritenuto ragionevole recepire le dichiarazioni del sindaco in merito ad uno slittamento al 2021 per effetto dell’attuale contingenza sanitaria ed economica, estendendo tuttavia il periodo di validità della tassa a tutto l’anno solare e non circoscritto alla sola stagione estiva grazie al polo congressuale e alle strutture sportive presenti sul territorio. Altrettanto importante dovrà essere la destinazione dell’introito, indirizzata all’implementazione dei servizi per turisti e cittadini, apportando quei miglioramenti strutturali che consentirebbero a Montesilvano un ulteriore salto di qualità.
Massimo sostegno ai nostri rappresentanti in Comune, come il consigliere Marco Forconi, capaci di coniugare gli interessi della collettività con quelli privati, applicando la logica del buon senso”.

 

Guarda anche

Sante Marie in mostra alla fiera “Fà la cosa giusta” di Milano

Milano – Si è appena conclusa a Milano la ventesima edizione di “Fà la cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *