mercoledì , 24 Aprile 2024

Francavilla al Mare. Nido Comunale, tutto pronto per la partenza del 7 settembre

Francavilla al Mare – Nella giornata di giovedì 3 Settembre, la Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali, Francesca Buttari, la Consigliera Comunale alle Politiche Sociali Valeria Spacca, con l’ufficio politiche sociali e la cooperativa Leonardo, esecutrice del servizio, hanno effettuato un sopralluogo presso il Nido Comunale di Francavilla al Mare in Via dei Piceni, per verificare le misure di sicurezza Anti Covid-19 messe in campo, in vista dell’apertura del Servizio prevista per il 7 Settembre.

“Siamo molto soddisfatte – a dirlo è la consigliera Valeria Spacca – di tutta l’attività preparatoria realizzata dalla cooperativa, nell’organizzazione degli spazi, del triage e di tutte le misure di sicurezza prese, nel rispetto assoluto delle linee guida del Governo per la fascia 0-6 anni. Questo è un servizio che si è sempre distinto ed anche in questo momento difficile è stato all’altezza delle sfide che ci aspettano”

Nel corso del sopralluogo in particolare, anche grazie all’incontro con le Educatrici del Nido, si è potuto verificare l’organizzazione del lavoro in piccoli gruppi stabili e l’inserimento dei nuovi iscritti. E’ stata fatta un’attenta verifica degli spazi e dell’organizzazione delle modalità di accesso e della registrazione delle presenze, nonché delle condizione di salute dei piccoli iscritti. Inoltre, la ditta ha consegnato all’Amministrazione Comunale il Protocollo sicurezza sulle misure Anticovid-19, redatto dalla cooperativa e una copia del patto di corresponsabilità che verrà sottoscritto il primo giorno dalle famiglie. La prima settimana non ci sarà il pranzo, ma dal 14 Settembre si inizierà a tempo pieno.

“Sarà un anno più complicato degli altri – conclude la Vicesindaco Francesca Buttari – ma proprio per questo siamo partiti in largo anticipo seguendo passo dopo passo l’evoluzione della normativa, che ha delineato le condizioni di ripartenza della fascia 0-6 anni. E’ molto importante che tutti i servizi rivolti alle famiglie ripartano, soprattutto per chi lavora. E’ inoltre fondamentale che i bambini tornino ad avere una piena socialità, in totale sicurezza. In questo momento il ruolo della scuola, delle istituzioni e degli adulti è fondamentale e le scelte fatte faranno la differenza”

Guarda anche

Montesilvano, l’Amministrazione Comunale si impegna per un caso di emergenza medica

Spese di trasporto assicurate per un giovane affetto da una malattia rara Montesilvano – L’amministrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *