giovedì , 28 Marzo 2024
Antonio Saccone

Montesilvano, in Commissione di Vigilanza confronto sulle tempistiche del trasferimento a nuova sede del 118

Montesilvano Questa mattina a Palazzo di città incontro della Commissione di Garanzia e Vigilanza convocata dal Presidente Antonio Saccone, che ha chiesto chiarimenti in merito alla tempistica di trasferimento del 118 alla nuova sede. Il tema che da anni investe la struttura fatiscente dove attualmente è svolto il servizio, notoriamente da anni non trova soluzione, con inevitabili effetti negativi sulla qualità del servizio stesso.

I gruppi consiliari del PD e M5S fanno sapere come all’incontro sia stato convocato per riferire l’Assessore Cilli che, riferiscono, non ha potuto essere presente per ragioni di lavoro ma aveva assicurato la presenza di un suo sostituto. Ma all’orario di convocazione non era presente nessuno per l’Amministrazione comunale.
Il Presidente della commissione di vigilanza, coadiuvato dal Presidente del consiglio comunale, si è comunque attivato per trovare qualcuno che riferisse sul tema e, dopo varie consultazioni, è stato invitato a relazionare il consigliere Cozzi che ha informato circa i tempi di conclusione dei lavori della nuova struttura.
«Dovrebbero terminare entro la prima decade di novembre. –riferisce il Presidente Saccone che aggiunge– Non si può tuttavia non evidenziare come l’Amministrazione comunale di Montesilvano abbia approcciato il tema con estrema superficialità: per un verso, senza l’intervento del Presidente della commissione di vigilanza, nessuno avrebbe presenziato per l’Ente ai lavori dell’organo collegiale. D’altro canto, ferma restando la ampia disponibilità del consigliere Cozzi (che va per questo ringraziato), è emerso chiaramente come egli avesse informazioni scarne in merito. Come purtroppo capita spesso, il Comune di Montesilvano ha mostrato anche in questa circostanza scarsa sensibilità rispetto ad alcune tematiche che impattano sulla vita cittadina».


«Una necessità, quella del trasferimento, –aggiungono i consiglieri di opposizione– che ci auguriamo possa al più presto concretizzarsi e rendere operativo il servizio, al netto delle relative autorizzazioni, per dare una risposta al suo ampio bacino di utenza. Siamo consapevoli, che si tratta di un processo svincolato dall’amministrazione ma ci auguriamo che la stessa possa fungere da pungolo per accelerare le tempistiche e mettere fine alle criticità odierne».

Guarda anche

Di Giampietro (Webstrade): guardando a Rimini una nuova visione per il Modello Filó-Strada Parco

Montesilvano – Nel contesto della crescente urgenza di trovare soluzioni efficaci ai problemi di mobilità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *