sabato , 20 Luglio 2024

MONTESILVANO, OGNISSANTI: IL SINDACO “USATE LA MASCHERINA ED EVITATE ASSEMBRAMENTI”

Montesilvano –  In vista della ricorrenza di Ognissanti al cimitero di Montesilvano è tutto pronto per garantire decoro e sicurezza e per evitare assembramenti. Il sindaco De Martinis raccomanda i corretti comportamenti da attuare durante le visite al cimitero, soprattutto in questo periodo di festività in cui l’affluenza è più alta.

“Invito i cittadini che si recheranno al cimitero in questi giorni al rispetto delle regole per la prevenzione del contagio Covid-19 – dice il sindaco Ottavio De Martinis – e in particolare, per quanto riguarda l’accesso ai cimiteri ricordo di indossare sempre la mascherina, evitare ogni forma di assembramenti anche nei pressi di loculi e tombe, rispettare sempre la distanza di un metro dalle altre persone e l’igienizzazione delle mani. Un ringraziamento alle associazioni che hanno dato la loro disponibilità per il servizio agli anziani e ai disabili”. 

L’amministrazione comunale di Montesilvano per le festività di Ognissanti e defunti ha messo a disposizione un servizio per le persone disabili e per gli anziani, che potranno usufruire di sei sedie a rotelle con il supporto dei volontari di cinque associazioni: Croce Verde Abruzzo Onlus, Associazione Missione Possibile, Associazione Nazionale Carabinieri Montesilvano, sezione di Penne della Croce Rossa Italiana e Misericordia di Pescara. Le sedie a rotelle sono a disposizione davanti all’ingresso del cimitero negli orari di apertura e chiusura. 

Gli orari di apertura del cimitero sono dalle ore 8,00 alle 17,45 e lunedì 2 dalle 8 alle 16,45.

L’assessorato al Verde pubblico e ai Servizi cimiteriali guidato da Paolo Di Blasio ha curato la pulizia e il decoro delle aree interne ed esterne, la sistemazione delle aiuole, degli alberi esistenti, la potatura delle piante e dei cespugli. “Nei giorni scorsi sono stati effettuati lavori di potatura degli alberi esistenti all’interno e all’esterno del cimitero, taglio dell’erba, piantumazione di 400 piante di ciclamini dalla ditta Il Melograno di Montesilvano e interventi di pulizia e riqualificazione di pareti e solai danneggiati a causa di infiltrazioni di acqua – afferma l’assessore Di Blasio –. Sono state acquistate nuove scale per consentire alle persone di visitare e portare fiori ai loculi posti in alto e dei cestini porta rifiuti. Il costo della sistemazione del cimitero ammonta a euro 20mila. Nei prossimi giorni verranno realizzati altri 250 loculi per soddisfare le richieste dei cittadini”. 

Guarda anche

Reddito di cittadinanza, concluso il progetto del Comune di Pescara per 14 famiglie

Un pomeriggio di festa a Villa de Riseis per bambini e ragazzi Pescara – Un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *