venerdì , 29 Marzo 2024

Teramo, tamponi per giunta e dipendenti comunali, positività al Covid 19 per l’assessore Ilaria De Sanctis

Teramo – L’amministrazione comunale rende noto che all’esito dei tamponi diffusi, effettuati per verificare la presenza di Coronavirus, tutti gli assessori e i dipendenti interessati sono risultati negativi ad eccezione di Ilaria de Sanctis. «Visto il quadro generale –si legge nella nota dal municipio– l’origine del contagio non va evidentemente fatta risalire ai contatti interni all’ente. 
L’assessore è in isolamento domiciliare da giorni ed è comunque in buone condizioni di salute».

Dei dipendenti comunali di cui nei giorni scorsi si è data notizia della positività, uno è guarito.
Tutti i contagiati del Comune di Teramo assicurano da Palazzo di Città, non hanno avuto contatti diretti «pertanto si può affermare con buona certezza che la singola infezione non debba essere riferita ad un focolaio interno, che pertanto si conferma non sussistere». 

Intanto sono già stati approntati tutti i protocolli previsti dalla norma, provvedendo alla immediata sanificazione dei locali interessati e avviando le procedure contemplate dal protocollo antiCovid per monitorare e contenere la diffusione del virus, anche attraverso l’individuazione dei contatti esterni che l’assessore De Sanctis ha allacciato negli ultimi giorni. 

Va comunque rilevato che il numero dei contagiati del Comune di Teramo fortunatamente risulta percentualmente limitato rispetto alla media e che pertanto le misure messe in atto, attraverso i tamponi diffusi e generalizzati per settore sulla base dell’evoluzione della situazione, fino ad oggi hanno rivelato la loro efficacia.

«Il Comune non si ferma ma prosegue in sicurezza l’erogazione dei servizi ai nostri cittadini. Perché nessuno resti solo».

Guarda anche

PRESENTATO A PESCARA IL LIBRO “LIBERI DI VIVERE CON IL LINFEDEMA”

All’iniziativa, in occasione della Giornata Mondiale per il Linfedema, hanno preso parte l’autrice Chiara Buldrini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *