giovedì , 28 Marzo 2024

Amnesty international: Sunday for Patrick ogni domenica ricordati giorni di detenzione di Zaki

Patrick George Zaki è un attivista e ricercatore egiziano che si trova in detenzione preventiva dal 7 febbraio 2020.
La Procura Suprema, abusando dei poteri speciali affidatele dalla legislazione egiziana, continua a prorogare la detenzione di Patrick, che è ormai in carcere da più di 10 mesi, ma Amnesty International ritiene che Patrick Zaki sia un prigioniero di coscienza detenuto esclusivamente per il suo lavoro in favore dei diritti umani e per le opinioni politiche espresse sui social media, perciò ne chiede la scarcerazione immediata ed incondizionata.

“Amnesty International è veramente allarmata per le condizioni fisiche e mentali di Patrick Zaki che sembrano in via di deterioramento“. Così all’ANSA il portavoce di Amnesty International Italia, Riccardo Noury, ha commentato le lettere dello studente arrivate il 12 dicembre alla famiglia.

Per continuare a mantenere alta l’attenzione su Patrick Zaki e continuare a chiedere insieme la sua liberazione, il GR166 Pescara-Chieti di Amnesty International domenica 20/12/2020 lancerà l’iniziativa “Sunday for Patrick”: ogni domenica verrà condivisa sulla pagina FB Amnesty International Abruzzo Molise e sul profilo Instagram @amnestypescarachieti un’immagine di Patrick Zaki con il conto aggiornato dei giorni di detenzione e l’hasthag #SundayForPatrick.

«Quando ci uniamo, le nostre azioni sono più forti, perciò vi chiediamo di unirvi a noi condividendo il post ogni domenica per far conoscere la storia di Patrick e continuare a chiedere che venga liberato». Ha commentato il Gruppo 166 Pescara-Chieti di Amnesty International

Guarda anche

È NATO IL FORUM ASSOCIAZIONI MALATTIE RARE ABRUZZO

Cinque Associazioni dei pazienti per parlare con una voce unica«Il successo dipenderà in gran parte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *