domenica , 28 Aprile 2024
Daniele Licheri

Congresso Regionale di Sinistra italiana Abruzzo, Licheri è riconfermato Segretario

Pescara – Si è svolto domenica 21 Febbraio il Congresso Regionale di Sinistra italiana Abruzzo. Un congresso svolto, come quello nazionale, on line per oltre 3 ore, che ha visto la partecipazione di tanti iscritti e tanti partiti politici e associazioni che sottolineano l’importanza e il ruolo che il nostro partito ha svolto in Abruzzo.


«Vogliamo per questo ringraziare tutti, –si legge nella nota di SI– il Pd, i 5 Stelle, Rifondazione, Articolo 1, la Cgil, il WWF, il Pci, l’Arci, le Sardine Abruzzo, Arcigay, Legambiente e unione Inquilini. Così come vogliamo ringraziare tutti i compagni che nonostante le difficoltà del periodo hanno partecipato al congresso con idee e contributi fondamentali.
L’assemblea ha poi eletto come segretario Daniele Licheri, una scelta di continuità e di riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni che grazie al suo attivismo e alla sua testardaggine ha portato Sinistra italiana ad essere presente su tante vertenze territoriali, sia ambientali che aziendali, e sui tanti tavoli politici locali e regionali.»

Daniele Licheri ha affermato “ ribadisco l’importanza di rinsaldare l’alleanza con il Pd e 5 stelle e cercando sempre un dialogo con le forze di sinistra.  Per quanto riguarda le alleanze ci muoveremo senza pregiudiziali, ma saranno i contenuti ed i progetti ad essere centrali nell’azione politica regionale.  L’unica pregiudiziale, come è stato a livello nazionale, riguardano per noi le destre. Oltre all’impegno per le prossime amministrative su cui stiamo già lavorando lanceremo come a livello nazionale, la rete di Equologica per mettere insieme le associazioni e le vertenze ambientali per dare sostegno e voce ad una politica rosso-verde”
Insieme al segretario è stato eletto come tesoriere Luciano Monaco.

Le congratulazioni a Licheri del PD Abruzzo

“Rivolgo le congratulazioni del Partito Democratico regionale a Daniele Licheri, appena rieletto segretario abruzzese di Sinistra italiana”: lo dichiara Michele Fina, segretario del Pd Abruzzo. Fina auspica “la prosecuzione del rapporto di collaborazione e alleanza tra le nostre forze politiche, che in questi anni è stato importante e proficuo. Il cantiere è sempre aperto, l’orizzonte è quello della preparazione di un campo che deve includere anche il contributo di associazioni e corpi intermedi e che sia alternativo alla destra per tornare a governare insieme la nostra Regione e continuare a competere nei Comuni”. 

Guarda anche

25 Aprile, Gileno (GD): “ La destra al Governo della Regione si dichiari antifascista” 

Pescara – “In occasione del 25 aprile, giornata della Liberazione, ci uniamo per celebrare i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *