venerdì , 26 Aprile 2024

Città Sant’Angelo, Bando di gara europeo: entro il prossimo anno nuovi scuolabus

Città Sant’Angelo – La Farmacia Comunale locale, che gestisce, tra gli altri, il trasporto scolastico, ha bandito una gara europea per l’acquisto di cinque scuolabus. Attraverso questo bando, si rinnoverà il parco vetture dei pulmini a disposizione delle scuole. La particolarità è che nell’affidamento per la fornitura di questi scuolabus, ci sarà anche un mezzo idoneo al trasporto di persone con mobilità ridotta.

Il pulmino in questione, quindi, sarà dotato di una pedana che consentirà l’accesso al mezzo, senza difficoltà. È un passo avanti e una miglioria importantissima. Nell’affidamento della fornitura, oltre agli scuolabus, entro il 2022 saranno aggiunti anche due minibus.

In una nota congiunta, il Sindaco Matteo Perazzetti e il Vice Sindaco, Lucia Travaglini si dicono soddisfatti:” Finalmente il trasporto scolastico avrà a disposizione un mezzo specifico per il trasporto di persone con mobilità ridotta. Questo è un punto che ci inorgoglisce perché quando eravamo all’opposizione, abbiamo battagliato chiedendo di fornire la Farmacia Comunale un mezzo con pedana ma, purtroppo, non hanno mai accolto la nostra richiesta. Adesso c’è e sarà a disposizione di tutti.” Contenta anche Simona Rapagnetta, Assessore alle società partecipate:” Un investimento volto a migliorare un servizio che già rappresenta un fiore all’occhiello del nostro territorio. Renderlo sempre più rispondente alle esigenze dell’utenza, è la priorità dell’amministrazione e della Farmacia Comunale.

Guarda anche

A SPOLTORE IL SEMINARIO INTERNAZIONALE SU CONSERVAZIONE E RECUPERO DEI CENTRI STORICI

Spoltore – Il centro storico di Spoltore resta al centro delle attività formative della facoltà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *