giovedì , 28 Marzo 2024

Vaccinazioni anti Covid a Montesilvano, aderiscono i medici di base

Dalla prossima settimana, all’interno del Pala Dean Martin, i medici di famiglia inizieranno le vaccinazioni dei propri assistiti

Montesilvano – E’ stato deciso all’interno di una riunione con i professionisti, che si è svolta alla presenza del sindaco Ottavio De Martinis, del responsabile della campagna di vaccinazione della Asl di Pescara Rossano Di Luzio e alla responsabile del distretto sanitario di Montesilvano Rita Mazzocca. Erano presenti anche l’assessore alla Protezione civile Paolo Cilli e il dirigente comunale Marco Scorrano. Nei prossimi giorni i medici forniranno un calendario con i giorni disponibili per la somministrazione dei vaccini e contemporaneamente, sempre al Palacongressi, si procederà con il programma dettato dalla Asl, dalle categorie fragili al personale scolastico fino ai richiami degli ultra 80enni. 

“I medici dovranno procedere durante la campagna secondo le indicazioni fornite dal dottor Di Luzio – spiega il sindaco Ottavio De Martinis – con l’anamnesi dei propri assistiti, la compilazione dei moduli previsti con i dati del lotto dei vaccini, la data di scadenza, indicando pure il nome dell’infermiere che fa il vaccino e il deltoide dove viene somministrato. Essendo pazienti che conosco bene i medici non impiegheranno tanto tempo e procederanno in maniera spedita. I pazienti dovranno fare il richiamo dopo 22 giorni sempre al Pala Dean Martin. È prevista quindi la presenza di infermieri che affiancheranno i medici di famiglia. Il dirigente della Asl invierà un programma dove ogni medico di base potrà inserire i propri mutuati.  Attendiamo a questo punto il calendario con la disponibilità delle date e poi si partirà. Il loro apporto in questo momento è importantissimo ed è un valore aggiunto ad una campagna già importante iniziata il 5 marzo scorso a Montesilvano. Un ringraziamento a tutta la categoria, perché il loro contributo aumenterà i numeri della popolazione vaccinata con la speranza di superare al più presto questa fase di emergenza sanitaria”.

Guarda anche

PRESENTATO A PESCARA IL LIBRO “LIBERI DI VIVERE CON IL LINFEDEMA”

All’iniziativa, in occasione della Giornata Mondiale per il Linfedema, hanno preso parte l’autrice Chiara Buldrini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *