mercoledì , 24 Aprile 2024
Le sorelle Cinzia e Antonella Buccigrossi titolari della Libreria On the road

Venerdì 4 giugno ore 18.00 Angela Nanetti torna alla Libreria On The Road di Montesilvano

Montesilvano – Venerdì 4 giugno ore 18.00 Angela Nanetti torna alla Libreria ON THE ROAD di Montesilvano, l’autrice sarà presente per parlare del suo nuovo romanzo “Neve d’ottobre” edito da Neri Pozza Editore. 
«Siamo contentissime di ospitare nuovamente un’autrice di spessore come Angela Nanetti. Sarà per noi il primo incontro in presenza dopo tanto, troppo tempo. E per l’autrice sarà anche la prima presentazione. L’evento si terrà all’aperto nello spazio antistante la libreria, rispettando le norme anti covid.» Spiegano, invitando a seguire l’evento le infaticabili sorelle libraie, Cinzia e Antonella Buccigrossi.

Il libro:
Neve d’ottobre è un perfetto esempio di come la letteratura possa farsi vita più della vita stessa, fino alle pagine finali, quando tutto è scritto e nessuno è più capace di assolversi. Resta soltanto quel rimorso lontano, che unisce vittime e carnefici, a testimoniare il peso del destino, che non riscatta nessuno, a cominciare dagli innocenti.
Quanti segreti nasconde il rimorso? Quali segni indelebili lascia l’antico episodio di un padre che alza le mani sul figlio, di uno schiaffo che provoca una caduta?
Angela Nanetti, con una scrittura cesellata e asciutta, disegna una mappa della solitudine, i confini di un uomo di poche parole e di silenzi sofferti. Un personaggio così intenso da sentirselo addosso, pagina dopo pagina. La storia di un’esistenza che è rinuncia, rassegnazione, stupore. 

Angela Nanetti è nata a Budrio (Bologna) e si è laureata in Storia medievale. Ha insegnato nelle scuole medie e superiori di Pescara, dove risiede. Dal 1984 a oggi ha pubblicato più di venti romanzi per ragazzi, molti dei quali premiati in Italia e all’estero. È tradotta in 25 Paesi.  Per Neri Pozza ha pubblicato Il bambino di Budrio (2014)che  è arrivato finalista alla prima edizione del Premio Neri Pozza e ha vinto il Premio Terriccio, riconoscimento al romanzo storico. Il figlio prediletto (2018).

Guarda anche

A Martinsicuro riparte “NEON. Libri intorno e dentro il pianeta”

Martinsicuro – Prende il via a Martinsicuro la rassegna letteraria NEON. Libri intorno e dentro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *