sabato , 20 Aprile 2024

Licheri (Si) “Interrogazione parlamentare al Ministro dell’Ambiente di Fratoianni sulla vicenda di Via Pantini”

Pescara – Sinistra Italiana Abruzzo si è attivata insieme al suo ufficio legislativo della camera presentando un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Ambiente tramite il nostro deputato Nicola Fratoianni sulla vicenda di Via Pantini a Pescara. 

“Siamo convinti che la “soluzione” agita e agitata dal sindaco di Masci di radere al suolo una parte della riserva regionale non possa essere tollerabile. 
Inutile mettere le mani avanti e appellarsi a mancanze del passato, crediamo che le istituzioni e in particolare il consiglio comunale possano e debbano trovare su input delle associazioni e dei cittadini che si sono giustamente attivati e che ringraziamo, soluzioni alternative e fermare immediatamente i lavori salvaguardando il patrimonio arboreo non ancora abbattuto: è forse utile ricordare ai nostri amministratori che una volta eletti loro dovrebbero tutelare e custodire la nostra città e non diventarne i “padroni” assoluti. 
Visto la connivenza della Regione Abruzzo nel permettere un tale scempio ci siamo appellati al Ministero per tutelare un bene comune fondamentale per il futuro del nostro territorio: la Pineta d’annunziana. 
Nei prossimi giorni manderemo il testo completo dell’atto parlamentare”. Ha comunicato Daniele Licheri – Segretario Regionale Si Abruzzo

Guarda anche

Tornano le rondini, il WWF ricorda: vietato distruggerne o danneggiarne i nidi

È primavera: rondini, balestrucci e rondoni sono tornati ad allietare i nostri cieliPopolazioni in declino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *