venerdì , 26 Aprile 2024

Festa della Cinofilia a Collecorvino

Enzo Chiavaroli e Axel, Elio D’Onofrio e India a Luca Centorame e Megan i premi Italcaccia di Pescara giudicati da Gabriele Ermesino e Pasqualino Treccia

Collecorvino . Il primo posto, per la categoria Cacciatori, va ad Enzo Chiavaroli e al suo formidabile Axel, per gli Inglesi garisti a Elio D’Onofrio e alla sua splendida India, mentre, per i continentali garisti si aggiudica il posto d’onore Luca Centorame con la bellissima Kurzaar, Magan. Si è conclusa così, nei giorni scorsi, la gara cinofila senza sparo, per i cani da ferma, organizzata dalla sede provinciale ITALCACCIA di Pescara in collaborazione della sezione comunale di Collecorvino (PE) coordinata dal suo presidente Marcello D’Annunzio.

La competizione si è svolta su un bellissimo terreno pianeggiante, idoneo per l’immissione di starne e fagiani, dove numerosi concorrenti hanno potuto confrontarsi tra loro rendendo la competizione ricca di emozioni, sempre nel pieno rispetto del regolamento dettato dai giudici Italcaccia: Gabriele Ermesino e Pasqualino Treccia. La manifestazione si è conclusa con la premiazione dei migliori classificati per ogni categoria (Cacciatori, Inglesi garisti, Continentali garisti).  Va, tuttavia, sottolineato il grande livello tecnico dei concorrenti che hanno gareggiato con i propri ausiliari dimostrando capacità, bravura e correttezza.

Non va, comunque, trascurato il grande lavoro messo in campo dal presidente Provinciale Italcaccia Pescara, Gabriele Ermesino, che ha giudicato la manifestazione, come sempre, con la competenza che lo contraddistingue. La giornata è stata arricchita anche dallo stand gastronomico, organizzato dall’associazione che ha rifocillato concorrenti e spettatori con panini imbottiti di ogni ben di Dio e bibite di tutti i tipi.  E, a margine della giornata cinofila, il Presidente regionale Italcaccia Abruzzo, Francesco Verì, ha chiosato: “Ancora una volta per la nostra associazione si è trattata di un’ulteriore occasione per promuovere i valori essenziali della caccia, un’osservazione a quella cultura rurale, a quelle lontane radici soppresse da un mondo sempre più urbanizzato”.

Le classifiche generali:

CATEGORIA CACCIATORI:

1-      Enzo Chiavaroli  s.i. Axel

2-      Alfonso Gargivolo  s.i. Goran

3-      Tonino Miani b.f. Exenia

4-      Nicola Rapini p.i. Etus

5-      Mario Di Quinzio Kur. Django

6-      Pasquale Renzetti s.i. Ronny

7-      Antonio Rulli Kurz. Rocky

8-      Gaetano Forcone Kurz.

9-      Nicola Rapini  Kurz. Dic

CATEGORIA INGLESI GARISTI:

1-      Elio D’Onofrio p.i. India

2-      Elio D’Onofrio s.i. Alfa

3-      Luca Centorame s.i. Flash

CATEGORIA CONTINENTALI GARISTI:

1-      Luca Centorame Kurz. Magan

2-      Luca Centorame Kurz. Dante

Guarda anche

A Spoltore presentata la “Carta dei Servizi sociali”

Spoltore – Inizia oggi (16 aprile 2024) la vita della Carta dei Servizi Sociali di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *