martedì , 19 Marzo 2024

Settimana Europea della Mobilità, domani a Pescara il conteggio bici

Pescara – Chi va in bici riduce l’inquinamento, libera le strade, migliora la salute personale e dell’ambiente. “Ecco perchè venerdì 17 settembre 2021 conteremo le bici perchè vogliamo che le bici contino” commenta la FIAB Pescarabici. 

L’evento si svolgerà  all’interno della campagna nazionale “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile” (SEM) promossa ogni anno dalla FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) e nel più generale progetto europeo della European Mobility  Week (EMW), per sensibilizzare i cittadini su temi collegati alla mobilità sostenibile. In particolare la manifestazione locale  Bike to Work è finalizzata a contare cicliste e ciclisti urbani che si muovono in bici venerdì 17 settembre, tra le ore 7,30 e le 9,30.  

Per garantire il corretto svolgimento si è scelto un giorno lavorativo.
La giornata è anche l’occasione per promuovere l’uso della bicicletta in città per andare al lavoro: dipendenti di aziende, commercianti, amministratori pubblici sono invitati a provare questa esperienza che può diventare una salutare abitudine quotidiana.

Ecco dove si troveranno i caselli ciclistici che saranno presidiati da 16 contabici (11 donne e 5 uomini): Piazza Le Laudi, Rotatoria Marconi/Pindaro, Piazza Ovidio, Rotonda Tiburtina, Ponte Flaiano, Piazza Pierangeli, Ponte Dannunzio, Strada Parco/Via Muzii, Via Regina Margherita, Madonnina, Piazza della Repubblica, Piazza Italia, Via Aremogna, Ponte delle Libertà, Via N. Fabrizi – Via Venezia.

Guarda anche

Ruspe sul fiume: dal comitato Saline Marina PP1 un’analisi del progetto di difesa Idraulica

Montesilvano – L’architetto Giuseppe Di Giampietro, presidente del comitato Saline.Marina.PP1 di Montesilvano, esprime gravi preoccupazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *