martedì , 23 Aprile 2024
Andrea Colletti

Tribunali dei minori Abruzzo: Respinto l’odg presentato dal deputato Colletti (L’Alternativa C’è)

Pescara – “Dopo una lunga discussione, l’aula della Camera ha bocciato il mio ordine del giorno finalizzato a prorogare fino al 2024 l’attività dei tribunali minori abruzzesi, e cioè quelli di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto“. Lo afferma il deputato abruzzese Andrea Colletti (L’Alternativa C’è), che nei giorni scorsi aveva già presentato un analogo emendamento al decreto legge 30 settembre 2021, n.132, poi dichiarato inammissibile.

“Il provvedimento – dice il deputato – è stato bocciato dalla maggioranza parlamentare che esprime questo Governo. Già nei giorni scorsi il presidente della commissione Affari costituzionali, Giuseppe Brescia, del Movimento 5 Stelle, aveva dichiarato inammissibile il mio emendamento, a dimostrazione di come nessun gruppo di maggioranza, al di là delle dichiarazioni di facciata, avesse intenzione di fare nulla per questi quattro presidi”.

“A pagarne le conseguenze sarà il territorio. Mantenere aperti i tribunali avrebbe voluto dire anche tutelare le economie locali, già duramente colpite dalla crisi conseguente alla pandemia. Il rischio, ora, è che le conseguenze socioeconomiche siano pesantissime”, ribadisce Colletti.

Guarda anche

Amministrative Pescara: Pettinari presenta il suo programma

Pescara – Una sala consiliare gremita, quella che sabato pomeriggio 13 aprile ha accolto a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *