venerdì , 29 Marzo 2024

Montesilvano, PD e M5S denunciano “attività amministrativa imbrigliata da beghe interne”

Montesilvano – «Da troppo tempo è evidente che lo strappo politico in seno alla maggioranza del Comune di Montesilvano sta imbrigliando l’attività amministrativa, provocando continue fibrillazioni rispetto all’approvazione delle delibere proposte all’odg durante i Consigli Comunali e in seno alle commissioni consiliari, che si fanno sempre più rare».

È quanto denunciano i consiglieri di opposizione del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle rimarcando che questa settimana addirittura non è stata convocata nessuna commissione ad eccezione di quella di Vigilanza e Garanzia (presieduta dall’opposizione) e quella di Affari Istituzionali.

«È inaccettabile che un Comune sia reso ostaggio di mancati equilibri e accordi su poltrone.» Sbottano i Dem insieme ai colleghi pentastellati aggiungendo «La città nel frattempo annaspa nei problemi.
Nel corso della Commissione di vigilanza tenutasi nella giornata odierna è stato discussa la situazione delle case popolari di Via Salieri, i cui residenti da tempo hanno lamentato problemi e mancanza di servizi. Il dirigente del settore competente, l’ing. Scorrano, appositamente convocato, ha riferito che le problematiche evidenziate, causate essenzialmente dalla mancanza di adempimenti burocratici, sono in via di risoluzione. Infatti, nel corso del mese di novembre dovrebbe essere approvata la modifica di bilancio che consentirà – entro fine anno – di procedere a completare i lavori mancanti e ad eliminare le carenze burocratiche presenti. Noi -spiegano le opposizioni– ovviamente vigileremo attentamente sulla questione, anche attraverso una ulteriore verifica che intendiamo fare sul bando con cui gli appartamenti furono assegnati, soprattutto con riferimento alle modalità con cui si definirono le assegnazioni dei garage dello stabile.» Concludono i consiglieri comunali PD e M5S

Guarda anche

M5S PESCARA: ERIKA ALESSANDRINI LASCIA IL CONSIGLIO COMUNALE, AL SUO POSTO MARCO ROMANO

Pescara – Si è tenuta questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Pescara la conferenza stampa con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *