venerdì , 26 Aprile 2024
Umberto D'annuntiis

Trasporto pubblico locale Teramo: D’Annuntiis chiarisce inesattezze e apre al confronto

Teramo – Si è svolta questa mattina, al parco della Scienza di Teramo, la riunione della commissione trasporti del Comune di Teramo, volta a chiarire alcuni aspetti inerenti il trasporto pubblico locale. Il sottosegretario D’Annuntiis ha voluto mettere in luce quelle argomentazioni che, troppe volte, sono state non adeguatamente descritte nella loro completezza sugli organi di stampa, riguardo il trasporto pubblico nel comune di Teramo.


“Nello specifico, infatti, per quanto riguarda la presunta ‘sproporzione’ dei chilometri assegnati ai comuni capoluogo di provincia, il sottosegretario ha voluto chiarire che l’attribuzione chilometrica e la rispettiva delega totale di funzioni, stabilita dalla L.R. 1/2011, sono state semplicemente mantenute invariate da questo Governo regionale.

Questo governo regionale, al contrario, dopo oltre 10 anni ha effettuato ed erogato (dal 2013 al 2019 e a breve per le annualità 2020 e 2021) l’adeguamento al contributo dei conguagli a saldo fermi dal 2013.

Per far fronte alla liquidità delle imprese del settore nel periodo covid, ha deciso di effettuare, con largo anticipo rispetto alle scadenze, l’erogazione dei quadrimestri ai comuni capoluogo e alle aziende di Tpl.

La disponibilità a verificare i dati, attraverso però una valutazione oggettiva di questi ultimi per poi valutare nel merito le opportunità di risolvere alcune problematiche, irrisolte da anni, è da parte mia totale”, ha dichiarato il sottosegretario alla presidenza D’Annuntiis.

Guarda anche

Denso, San Salvo: Magnacca, nostro primo obiettivo rimane continuità occupazionale

Pescara – Questo pomeriggio a Roma, presso il ministero delle Imprese e del Made in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *