venerdì , 26 Aprile 2024

Discarica di Villa Carmine: Enti assenti al tavolo organizzato dalle opposizioni

Montesilvano – Questa matttina in municipio si è tenuta una riunione della Commissione di vigilanza del comune di Montesilvano sul tema “Esame della situazione della discarica di Villa Carmine“, l’incontro è stato indetto su iniziativa dei gruppi di opposizione per volere dei consiglieri del PD, Enzo Fidanza, Romina Di Costanzo e Antonio Saccone, insieme ai colleghi del M5S Gabriele Straccini e Giovanni Bucci.


Al tavolo erano stati invitati a partecipare, l’Assessore con delega all’Ambiente del Comune di Montesilvano, l’Arta, la Regione Abruzzo e l’Arap (soggetto incaricato dalla Regione) insieme all’Assessore regionale di riferimento Campitelli.
È intervenuto solo l’Assessore Di Pasquale, insieme al tecnico comunale che da sempre si occupa della tematica, assenti senza aver fornito una giustificazione, l’Arap, l’Arta, la Regione Abruzzo e l’Assessore Campitelli.

«L’obiettivo della convocazione –hanno spiegato i consiglieri di opposizione– era quello di riaccendere un focus sulla questione, poiché, nonostante le varie proposte avanzate per la messa in sicurezza della discarica, ad oggi nessun atto concreto si è visto. Noi come gruppi di opposizione riteniamo che il Comune di Montesilvano debba essere maggiormente attivo e propositivo sul tema, atteso che pur non avendo forse responsabilità dirette, è sul territorio di Montesilvano che si riverberano le negatività di questa vera e propria “bomba ecologica”.
La questione, a nostro avviso, deve essere affrontata in maniera definitiva e non ci possono essere più ritardi. Abbiamo perciò sollecitato l’Assessore Di Pasquale e il tecnico comunale (che hanno mostrato interesse) a porre in essere ogni utile iniziativa per trovare una definizione della vicenda.

Guarda anche

Loreto Aprutino, comunità vestine contrarie alla realizzazione di una cabina di trasformazione primaria

Blasioli: Regione e Governo prestino ascolto a cittadini e amministrazioni comunali e facciano il loro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *