venerdì , 26 Aprile 2024

Gli studenti dell’Associazione PAS manifestano all’Ud’A

Pescara – Presso l’Università d’Annunzio di Pescara le studentesse e gli studenti dell’Associazione PAS – Partecipazione Attiva Studentesca hanno tenuto un Flash Mob di protesta. “Una denuncia –hanno spiegato– che parte da chi, giorno dopo giorno, vive con disagio le strutture del campus di Viale Pindaro.”

“Abbiamo deciso di dire basta e farci sentire. Non possiamo più essere indifferenti nei confronti delle tante mancanze che dobbiamo affrontare ogni giorno – afferma Carla Russo, presidentessa dell’Associazione PAS – Denunciamo la mancanza di spazi dove studiare, del tutto sottodimensionati rispetto al fabbisogno; la mancanza di luoghi dove pranzare, socializzare e vivere l’Università nella totalità del suo essere; denunciamo, inoltre, il degrado degli spazi che giornalmente abitiamo e la mancanza, quasi totale, di manutenzione ordinaria che rende impossibile la loro fruizione. Denunciamo i luoghi dell’ignoto: gli spazi abbandonati che lasciati a disfarsi sono destinati a scomparire nella memoria di tutte e tutti noi”. 

“Siamo stanchi – concludono studentesse e studenti – di vederci privati dei nostri spazi, senza trovare delle alternative valide per le nostre necessità. Ci domandiamo, quindi, quale sia il futuro di questo Polo e quale sia l’identità di un luogo che dovremmo considerare casa, uno spazio di formazione e di vita. Con la manifestazione odierna denunciamo e documentiamo quello che studentesse e studenti vivono ogni giorno”. 

Guarda anche

Montesilvano, l’Amministrazione Comunale si impegna per un caso di emergenza medica

Spese di trasporto assicurate per un giovane affetto da una malattia rara Montesilvano – L’amministrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *