venerdì , 29 Marzo 2024

Il sindaco di Avezzano di Pangrazio entra nel Consiglio nazionale ALI

Il sindaco di Avezzano Giovanni di Pangrazio è stato nominato al Consiglio nazionale di ALI – Autonomie Locali Italiane in rappresentanza dei Comuni abruzzesi. Si rafforza così la presenza della nostra regione all’interno del massimo organo di rappresentanza dell’Associazione. 

Assistiamo ad un protagonismo crescente di ALI sia a livello nazionale che abruzzese, dove è impegnata nel supporto agli enti locali, troppo spesso caricati di oneri senza che siano corrisposti adeguati strumenti. I fronti più caldi in questo momento riguardano la battaglia contro il caro pedaggi a garanzia della mobilità interna, i problemi derivanti dalla rimodulazione del superbonus 110, l’aumento delle bollette energetiche per i comuni, la necessità di prevedere indennizzi e il supporto nella ricerca di soluzioni alternative come la creazione di comunità energetiche. 

«Sono orgoglioso di questa nomina – dichiara Di Pangrazio -, per poter mettere a disposizione la mia esperienza come dirigente e come sindaco. Gli amministratori locali oggi hanno bisogno di più risorse e soprattutto di una normativa più chiara e più snella – conclude – che li metta in condizione di agire in modo efficace per rispondere al meglio alle esigenze delle comunità amministrate».

Guarda anche

M5S PESCARA: ERIKA ALESSANDRINI LASCIA IL CONSIGLIO COMUNALE, AL SUO POSTO MARCO ROMANO

Pescara – Si è tenuta questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Pescara la conferenza stampa con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *