giovedì , 28 Marzo 2024

Riqualificazione dei marciapiedi nell’area del mercato coperto di Portanuova

Pescara – Saranno completamente riqualificati i marciapiedi e le strade nella zona del Mercato coperto di Portanuova: il progetto definitivo esecutivo è stato approvato nei giorni scorsi dalla Giunta comunale. L’intervento riguarderà specificamente una porzione di via Orazio e via dei Bastioni e la totalità di via Valerio Lucio e via degli Aprutini.

“Si tratta di strade che sono, purtroppo, in avanzato stato di degrado – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici,  Luigi Albore Mascia  – e da tempo sia i residenti che i commercianti, in particolare quelli che operano all’interno del mercato coperto, ci chiedono un intervento risolutivo. Con questi lavori intendiamo intanto compiere un passo decisivo nella riqualificazione di una zona che ha una serie di poli attrattori, oltre agli esercizi commerciali ci sono infatti molti uffici pubblici e privati, e che ha bisogno di conseguenza di un intervento importante. Con l’approvazione del progetto potremo pensare ad avviare l’appalto in tempi brevi”.

Gli attuali marciapiedi verranno totalmente demoliti e ricostruiti, partendo dai cordoli perimetrali che seguiranno sostanzialmente l’attuale tracciato, particolare attenzione verrà posta agli attraversamenti stradali. Saranno livellati anche i chiusini. Una volta definiti i perimetri dei marciapiedi sarà realizzato il nuovo manto stradale, previa fresatura del tappetino esistente. Al termine sarà messa a punto la nuova segnaletica verticale e orizzontale.

I marciapiedi oggetto di intervento saranno quelli di via Orazio, lato Est della porzione tra la rotatoria di via Lago di Scanno e via dei Bastioni; via dei Bastioni lato Nord di via Orazio e viale Gabriele d’Annunzio, composto da tre tratti; tutti e due i lati di via Valerio Lucio e via degli Aprutini. L’asfalto verrà sostituito nell’intero tratto di via dei Bastioni, da via Orazio a via d’Annunzio;  via degli Aprutini e via Valerio Lucio da via dei Bastioni a via Lago di Scanno.

Guarda anche

Ambito sociale unico tra Teramo e Montorio, approvato il regolamento

Il Sindaco Gianguido D’Alberto: “Teramo è sempre più riferimento a livello provinciale e si pone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *