giovedì , 25 Aprile 2024
Erika Liberati

La voce come ‘biglietto da visita’, a Chieti workshop gratuito di Confartigianato sul ‘public speaking’

ChietiLa voce come ‘biglietto da visita’ nelle relazioni interpersonali e nei rapporti lavorativi. Con questa consapevolezza, il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila promuove un workshop gratuito dal titolo “Public speaking” aperto non solo alle imprese associate, ma anche a chiunque sia interessato ai temi in questione. L’appuntamento è per lunedì 13 febbraio, dalle ore 14:30 alle 18:30, nella sede di Academy ForMe, presso il centro commerciale ‘Centauro’, in via Filippo Masci, a Chieti (prenotazione obbligatoria a questo link: https://bit.ly/3wCvty6).

Relatrice del workshop, che prevede sia parti teoriche sia pratiche e di esercitazione, è l’attrice, doppiatrice e musicoterapeuta Laura Baldassarre.

Nel corso dell’incontro verranno affrontati argomenti quali le regole fonetiche base della dizione italiana, la respirazione, l’articolazione e la pronuncia, i metodi di allenamento per la voce, il training di rilassamento, l’interpretazione sul testo, i colori della voce, l’ear training e la musicoterapia.

Il workshop ha la finalità di fornire gli strumenti base per allenare, utilizzare e gestire nel migliore dei modi la voce, a seconda del contesto in cui ci si trovi, dal semplice incontro di lavoro ad uno scambio di battute con i clienti e fino al vero e proprio discorso in pubblico.

“La voce – afferma la presidente del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila, Erika Liberati – è il nostro principale biglietto da visita. Renderla musicale e gradevole ci consentirà di essere più sicuri, avendo uno strumento in più per gestire al meglio la comunicazione e la performance. Che si tratti di un incontro con un cliente o un buyer o che si tratti di un discorso in pubblico, è fondamentale saper utilizzare il giusto ‘vestito vocale’ a seconda del contesto in cui ci si trova e saper curare tono e suoni per entrare in relazione con gli interlocutori. Si tratta solo della prima iniziativa promossa dal Movimento Donne: siamo al lavoro, infatti – conclude Liberati – per pianificare una seria di attività dedicate alle imprese per supportarle nel lavoro di tutti i giorni”.

Guarda anche

Montesilvano, l’Amministrazione Comunale si impegna per un caso di emergenza medica

Spese di trasporto assicurate per un giovane affetto da una malattia rara Montesilvano – L’amministrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *