giovedì , 25 Aprile 2024

A Pescara“PA’ DIGLIELO A MA’”: lo spettacolo omaggio ai papà dell’associazione M’ARCORD

Pescara – Il 19 marzo  presso  il Teatro Auditorium – Parrocchia B.V.M. del Rosario – Via Cavour Pescara, l’associazione  M’ARCORD metterà in scena lo spettacolo “PA’ DIGLIELO A MA’”.
Con questo spettacolo si vogliono festeggiare, nel giorno della loro festa, i papà che sono o sono stati, volendo usare un termine i voga, i nostri supereroi, le guide capaci di trasformare l’anima, insegnando che  la disponibilità verso gli altri, senza distinzione alcuna,  riflette il comandamento che caratterizza i cristiani “ama il prossimo tuo come te stesso“.

«Lo spettacolo –spiega il Presidente dell’associazione Carlo Di Simone– sarà animato, come sempre, da artisti autodidatti  ispirati da principi cristiani e di comunione fraterna che si divertono e vogliono divertire, per il raggiungimento di fini di solidarietà cristiana devolvendo il ricavato in beneficenza. Gli artisti intratterranno con canti, poesie anche dialettali e offrendo anche momenti di leggerezza e di dolci ricordi. 

 La serata sarà dedicata  al grande Francesco Di Lorito, ex membro dell’associazione ma soprattutto padre adorabile, campione del “Bene umano” che ha lasciato ai propri cari, ai suoi amici e parenti,  un vuoto incolmabile, sostenuto e addolcito dal ricordo di quel germoglio vitale che è stata la sua nobiltà d’animo  facendo  riecheggiare sempre e per sempre la sua voce che fu feconda di parole eccelse.
Auguri a tutti i papà e che San Giuseppe che pure si festeggia il 19 marzo, possa essere il custode di tutte le famiglie cristiane in ogni momento: nella prova,nella fatica, nella stanchezza, nell’oppressione  e nella persecuzione»

Guarda anche

ALLO SPAZIO MATTA “EWA”

Nuovo appuntamento per Matta in scena, rassegna di teatro, danza, musica e altri linguaggi, giunta alla nona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *